fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

Porto Empedocle, sblocco dei lavori per il rifacimento del Lido Azzurro. Carmina: “risultato di tutta la città”

ida-carmina“Finalmente siamo davvero arrivati agli ultimi passi di un percorso lungo e tortuoso, disseminato di difficoltà”.

Lo afferma la Sindaca di Porto Empedocle, Ida Carmina (in foto) dopo la notizia dello sblocco dei lavori per il rifacimento del Lido Azzurro. Lavori che sarebbero però stati progettati e appaltati dall’amministrazione precedente guidata dall’attuale Sindaco di Agrigento, Lillo Firetto. L’inizio dei lavori era stato infatti fatto slittare all’ottobre del 2015 dal primo cittadino d’intesa con i commercianti visto l’imminente avvio della stagione estiva.

Ora, si registra la ripresa dei lavori annunciati dalla sindaca Carmina: “Abbiamo superato le irregolarità ed una esposizione debitoria di centinaia di migliaia di euro, lascito della precedente amministrazione, che a causa di questi mancati pagamenti al Demanio, era decaduta dalla concessione e quindi aveva inutilmente proceduto ad un appalto irrealizzabile, e siamo riusciti a sbrogliare questa intricatissima matassa”.

“Grazie ad una attenzione costante ed ad lavoro ostinato – afferma la Sindaca – convinti che fosse essenziale puntare sul rifacimento del Lido non abbiamo desistito dinanzi alle numerose difficoltà ed ora l’area è finalmente stata consegnata al Comune di Porto Empedocle. Pochi giorni ancora e potranno essere consegnati i lavori all’ impresa aggiudicataria dell’ appalto per il rifacimento del Lungomare Nettuno”.

“È il primo cantiere che parte e presto riprenderanno anche i lavori del Porticciolo turistico, per dare un nuovo volto al nostro paese con un lavoro costante e tenace, silenzioso e caparbio. È un risultato di tutta Porto Empedocle. Una gioia per tutti”, conclude Ida Carmina.