fbpx
Regioni ed Enti Locali Salute Spalla

Hai dubbi sui sintomi da coronavirus? Una start up di medici fornisce consulenza gratuita

Hai dubbi su sintomi, numeri da chiamare, che cosa fare, su come comportarti? Una start up è attiva per alleggerire il carico dei medici di famiglia e dei pronto soccorso.

È un triage virtuale al quale rispondono medici da tutta l’Italia per fornire risposte agli utenti. Ne fa parte una giovanissima dottoressa agrigentina, Monica Brancato, che ci spiega la bontà del progetto.

“Già da qualche mese collaboro con Da Vinci Healtcare una start up che si occupa di consulti di telemedicina. Da quando è partita l’emergenza Coronavirus in Lombardia, abbiamo deciso, insieme agli altri colleghi, di offrire un supporto medico e psicologico GRATUITO a distanza su tematiche inerenti al Covid-19 a chi ne avesse bisogno, da pochi giorni l’estensione dell’emergenza a tutta la nazione ci ha motivato ancora di più. Rispondiamo tramite app, veniamo contattati e rispondiamo attraverso la stessa mail o chiamata in circa dieci minuti dalla richiesta del paziente.

Con tale servizio ci auguriamo di potere essere di aiuto, per quanto è possibile fare a distanza, a quanti ci chiamano e a tutti i nostri colleghi in trincea oramai allo stremo delle forze”.

https://davincisalute.com/

 

Leonardo Pitruzzella – SiciliaOnPress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.