fbpx
Sport

Atletica, “Trofeo delle Regioni”: c’è anche l’atleta agrigentina Giusi Parolino

parolinoSi svolgerà a Misano Adriatico sabato 14 luglio il Trofeo delle Regioni, manifestazione nazionale di Atletica leggera in cui ogni regione italiana metterà in pista gli atleti più rappresentativi.

La campionessa italiana agrigentina Giusi Parolino sarà impegnata in pedana nella giornata di sabato pomeriggio nonostante fino a stamattina la sua partecipazione è stata incerta, in quanto l’atleta in questi giorni si è infortunata ad entrambi i tendini di Achille a causa dei luoghi infelici in cui si allena ad Agrigento.

“Sono molto rammaricata – dichiara Giusi Parolino -. Presentarsi ad una competizione di livello nazionale per andare a lanciare o da fermo o con qualche passo è veramente avvilente. Questi purtroppo sono gli inconvenienti che causano le ripetute rincorse sull’asfalto, ma nonostante questo non me la sono sentita di abbandonare la squadra e di venir meno all’impegno preso nei confronti della mia amata terra”.

“Lo considero un onore troppo grande quello di portare la maglia della Sicilia e non potevo assolutamente non dare il mio contributo. Un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti in gara”, conclude Parolino.