fbpx
Politica

Favara, circolo della Lega? Nobile: “a titolo personale”. Arriva la controreplica

“In riferimento alla nota stampa che in data odierna ufficializza la costituzione di un circolo Lega con Salvini, lo scrivente Gerlando Nobile, componente dello storico gruppo fondatore di cui si parla nell’artico, comunica a tutti i simpatizzanti di Matteo Salvini e della Lega che ad oggi la Sicilia è stata affidata al Commissario On. Stefano Candiani”.

Lo afferma Gerlando Nobile che aggiunge:

“Dal momento in cui si è insediato il Commissario tutte le cariche Regionali, Provinciali e Comunali sono state azzerate. Che in atto vi è una fase di tesseramento e di costituzione di un gruppo dirigente. Non si possono costituire circoli senza l’autorizzazione degli organi competenti di cui allo statuto della Lega Nord visionabile sul sito della Lega. Chi ha costituito il circolo di cui al Comunicato uscito oggi lo ha fatto a titolo personale. Dell’accaduto lo scrivente in data odierna ne ha dato comunicazione a chi di competenza, in quanto tesserato con il n. di tessera n. 076058 rilasciata in data 08.06.2018. In particolar modo i Circoli vengono costituiti attraverso una richiesta da parete di tesserati della Lega e le cariche vengono distribuite in sede di assemblea costituente”.

“Con la presente Comunicazione quindi invito i simpatizzanti e chi volesse avvicinarsi al partito della Lega a contattare i referenti Provinciali indicati dall’On. Candiani. L’unico modo per aderire alla Lega è quello di effettuare il tesseramento tramite l’hompage della Lega nell’area tesseramenti altre Regioni”.

Puntuale la controreplica di Riccardo Montalbano che in una nota a risposta afferma: “in seguito alle recenti illazioni di un simpatizzante della Lega Nazionale comune, quale è il sig. Nobile Gerlando, in cui lo stesso sottolinea che il Circolo Lega Favara è stato creato a titolo personale e non autorizzato, offendendo quindi gli Addetti ai lavori in quel di Palermo, il Presidente del Circolo, Riccardo Montalbano, consiglia a chiunque di informarsi direttamente con Chi di dovere e ne rimarrà deluso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.