fbpx
Politica

Pullara: “Operatori Socio Sanitari, iscrizione elenco regionale dal 2019”

“Nuovi indirizzi gestionali per gli operatori socio sanitari in Sicilia i cui contenuti sono chiari nel decreto assessoriale 11 aprile 2019 pubblicato sulla Gurs del 3 maggio scorso”.

Lo dichiara Carmelo Pullara Presidente del Gruppo parlamentare Popolari ed Autonomisti e vicepresidente della VI commissione legislativa permeante.

“Gli operatori socio sanitari potranno presentare richiesta d’iscrizione su base volontaria per la costituzione dell’elenco regionale che darà finalmente un quadro certo circa i numeri e le professionalità esistenti in Sicilia al fine anche di agevolare attraverso percorsi trasparenti la giusta collocazione che risponda al meglio alla domanda di lavoro e contestualmente darà assoluta certezza di regolarità circa gli organismi che rilasciano attestati evitando finalmente i paradossi registrati nel passato”.

“Un altro piccolo passo è stato fatto – conclude Pullara – perché il sistema sanitario possa realmente innovarsi e divenire un modello di sanità con il paziente al centro del sistema grazie anche al completamento del know how indispensabile perché ogni struttura possa funzionare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.