fbpx
Regioni ed Enti Locali

Lampedusa, domenica “fiaccolata per la Pace”. Martello: dal cuore del Mediterraneo un appello all’Italia ed all’Europa

Una fiaccolata per la Pace, un appello che parte dal cuore del Mediterraneo: Lampedusa si mobilita, l’appuntamento è domenica 12 gennaio alle ore 19 in piazza Garibaldi, di fronte la Chiesa.

“Mentre dalla Libia al Medioriente soffiano venti di guerra – dice il sindaco Totò Martello – dalla nostra isola, divenuta simbolo di accoglienza e crocevia di speranza, vogliamo lanciare un appello agli altri Comuni, alle istituzioni nazionali ed europee, ma anche all’opinione pubblica: non possiamo restare indifferenti di fronte a quello che sta avvenendo”.

“Ci auguriamo che anche in altre città d’Italia e d’Europa domenica sera si accendano candele di speranza. Bisogna ripartire dalla volontà concreta di trovare la via del dialogo – aggiunge Martello – quello che sta avvenendo in questi giorni non riguarda solo il Nordafrica o Il Medioriente, riguarda tutti noi. Non possiamo restare a guardare: serve un gesto, anche simbolico, per dimostrare che siamo pronti a sostenere un percorso di pace che può partire proprio dal centro del Mediterraneo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.