fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali Salute

Emergenza Coronavirus, un medico palmese in prima linea: il dott. Di Rosa Direttore Scientifico del “Covid Hospital” di Partinico

“Ho appena appreso che il nostro concittadino Palmese, il Dott. Salvatore Di Rosa, già Direttore Generale di Villa Sofia- Cervello, Medico internista e plurispecialista, è stato chiamato dall’ASP di Palermo a gestire questa situazione di emergenza sanitaria come Direttore Scientifico del “Covid Hospital” di Partinico”.

Lo afferma il Consigliere comunale di Palma di Montechiaro, Salvatore Malluzzo che aggiunge:

“Come si fa nelle guerre – perché in guerra lo siamo – lo stesso, pur essendo in pensione da molti anni e avendo un’età appartenente alla fascia di rischio di contagio da COVID-19, non si è sottratto alla chiamata e al suo dovere. Ha accettato, e l’ha fatto, però, con una particolare condizione, quella di rifiutare il compenso di €25.000 che gli sarebbe spettato e di esercitare il suo ruolo GRATUITAMENTE!  Un gesto encomiabile, nobile e da esempio. Un atto di cui la nostra Città di Palma di Montechiaro deve essere orgogliosa e vantarsene, perché spesse volte Palma di Montechiaro è stata denigrata e offesa; oggi no, non è così! E lo dico, “in prims”, da semplice cittadino e poi da Consigliere Comunale. Grazie, Dott. Di Rosa. La nostra comunità le è fortemente grata!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.