fbpx
Italia

La mascherina: ecco dove trovare quella giusta

Rassegniamoci, ormai la mascherina è uno degli accessori che dovrà essere presente nel nostro armadio almeno fino al termine dell’emergenza sanitaria in corso. Portarla d’estate, sotto al sole o mentre facciamo sport, sarà quindi obbligatorio anche con temperature da record.

Per le strade si vedono persone che indossano mascherine di ogni tipo e colore: c’è chi si adatta a quella chirurgica, nel suo classico colore verde-azzurrino, e chi ne sfoggia di altamente personalizzate, con le texture più disparate. Dalla normale tinta unita ai colori pastello, passando per le stampe a fiori o animalier, fino a quelle abbellite con ricami e perline: nonostante ciascuno di noi non veda l’ora di riporre definitivamente nel dimenticatoio tutto quanto ricordi il periodo difficile che stiamo attraversando, gli sforzi per rendere più piacevole l’uso delle mascherine sono enormi. Ma togliamoci una curiosità, dove si trovano?

Le mascherine protettive decorate e alla moda sono sicuramente un modo per essere trendy anche con il volto riparato: siamo stimolati ad abbinare al nostro outfit un accessorio che si intona con il resto, e a cambiarlo frequentemente, sia per ragioni di igiene che puramente estetiche.

Prima di tutto, la mascherina aiuta a diminuire il rischio di contagio da Covid-19. Va indossata correttamente sul volto per coprire naso e bocca, e ha lo scopo di impedire lo spostamento di goccioline di saliva o altre sostanze liquide contenute nell’aria. È un accessorio molto personale che vale la pena tenere sempre nella borsa e a portata di mano, e una volta terminato l’uso, occorre igienizzare accuratamente se riutilizzabile, altrimenti gettare nella spazzatura se usa-e-getta. La mascherina va sempre indossata negli spazi al chiuso, e anche all’aperto quando lo impongono le norme di distanziamento sociale dettate dal Decreto.

Ma dove trovare quella giusta? Con le mascherine personalizzabili wanapix potete avere un prodotto solidale, acquistandone una collaborerai con la campagna #MascherinaSolidale, potete riutilizzarla per più di 30 lavaggi e soprattutto rispetta la normativa EN 14683:2019+AC 2019. Ogni mascherina personalizzata include un salva orecchie e non occorre alcun minimo d’ordine.

Le nostre mascherine sono testate e soddisfano i criteri di respirabilitá (pressione differenziale) e di efficacia di filtrazione batterica conforme alla normativa con numero di prova 2020TM1086. Rispettano gli standard di efficacia di filtrazione batterica (BFE) 91,88 ± 3,29.

Mascherine personalizzate in tessuto

Queste mascherine protettive, chiamate anche mascherine antibatteriche o mascherine antipolvere, limitano la trasmissione di agenti infettivi e proteggono dal contagio attraverso la saliva delle persone malate o portatrici. L’uso di questo prodotto diventato di prima necessità a seguito della crisi sanitaria provocata dal virus COVID-19 (coronavirus), è altamento consigliato dalle autorità e in molti paesi europei è diventato obbligatorio indossare mascherine antivirus. Questa situazione ha incrementato la richiesta di mascherine coronavirus per proteggere sia chi le indossa che le persone che ci circondano a meno di 2 metri.

Mascherina Scaldacollo

La nostra mascherina bandana è fatta dello stesso materiale e rispetta gli stessi standard igienici delle mascherine omologate. È lavabile e riutilizzabile. La mascherina bandana è unisex e taglia unica. Con questo scaldacollo mascherina puoi proteggere sia il viso che il collo, non solo naso e bocca. Grazie alla sua protezione totale del viso il rischio di toccarti con le mani è inferiore. Può essere indossata in vari modi anche doppio strato piegandola

Salva orecchie incluso con ogni mascherina

Per ogni mascherina personalizzata (adulto o bambino) inviamo gratuitamente un salva orecchie. Questo accessorio permette di regolare gli elastici della mascherina alleviando la pressione sulle orecchie ed evitando irritazioni alla pelle.

I bordi del salva orecchie possono essere tagliati con delle forbici per regolarli a seconda del diametro della testa (bambini, ragazzi, ecc).

Custodia personalizzata per mascherine

La custodia o astuccio porta mascherina è un accessorio indispensabile per contenere e portare con te la tua mascherina. La mascherina può essere riposta piegandola all’interno della custodia, in questo modo non entrerà in contatto con altri oggetti e non verrà contaminata.

La scatolina porta mascherine è fatta di polipropilene, un materiale rigido e molto resistente 100% riciclabile. L’astuccio presenta un pratico sistema di apertura. Grazie al suo formato compatto puoi portarla con te nella borsa o nello zaino. L’astuccio può essere personalizzato su un lato a colori con qualsiasi testo, nome, logo e immagine.

Lavaggio e disinfezione di mascherine igieniche riutilizzabili

Puoi seguire uno di questi metodi:

  • Lava e disinfetta le mascherine con un normale detersivo e acqua con una temperatura tra 60º e 90º (ciclo di lavaggio normale).
  • Immergi le mascherine in una soluzione di candeggina 1:50 con acqua tiepida per 30 minuti. Successivamente lava le mascherine con acqua e sapone e per eliminare residui di candeggina.
  • Utilizza un prodotto virucida autorizzato dal ministero della Sanità per PT2 (uso ambientale) conforme alla normativa 14476. Utilizzalo seguendo le indicazioni del fabbricante facendo attenzione al uso diluito o meno del prodotto e al tempo di utilizzo del disinfettante. Dopo aver disinfettato le mascherine è necessario lavarle con abbondante acqua e sapone per eliminare ogni residuo chimico.

Responsabilità ambientale

L’uso di mascherine lavabili e riutilizzabili è l’opzione più rispettosa nei confronti del medio ambiente. Le mascherine usa e getta causano più rifiuti e inquinamento.

Sicurezza e protocolli

Fabbrichiamo le mascherine protettive nelle nostre strutture rispettando i protocolli e le indicazioni degli organismi sanitari. La salute del personale, dei trasportatori e del cliente finale è la nostra priorità.

Ogni mascherina viene confezionata individualmente in un involucro di plastica sigillato.

Come indossare correttamente la mascherina

  • La mascherina deve stare a contatto con la pelle, non devono essere presenti capelli tra la mascherina e il viso.
  • È importante lavarsi le mani con acqua e sapone o gel igienizzante prima di utilizzarla.
  • La mascherina deve coprire completamente naso e bocca.
  • Evita di toccare l’interno della mascherina mentre la posizioni.
  • Sistemala sul naso e distendila il più possibile fino a coprire il mento.
  • Una volta indossata assicurati di poter respirare senza difficoltà.
  • Evita di toccare la mascherina mentre la indossi, se necessario lavati le mani con acqua e sapone o gel igienizzante prima di farlo.

Come rimuovere correttamente la mascherina

Secondo il protocollo UNE 0065:2020 è necessario seguire questi passaggi per togliersi la mascherina:

  • Lavarsi le mani con acqua e sapone o gel igienizzante prima di toglierla.
  • Non toccare la parte anteriore.
  • Le mascherine riutilizzabili devono essere lavate subito dopo averle tolte seguendo le istruzioni di lavaggio.
  • Lavarsi le mani con acqua e sapone o gel igienizzante dopo averla rimossa.

Mascherine per aziende

Ordinando più di 100 pezzi il costo unitario diminuisce esponenzialmente per permettere ad aziende e gruppi di acquistare mascherine con identità aziendale ad un prezzo accessibile.

Mascherine con logo

Realizza mascherine con il tuo logo aziendale abbinate alla divisa da lavoro o mascherine tutte uguali per il personale. In questo modo potrai trasmettere una sensazione di ordine ed efficienza sia ai dipendenti che ai i tuoi clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.