fbpx
Regioni ed Enti Locali

Covid, dalla Giunta regionale 20 milioni a fondo perduto per le imprese che hanno investito nei dispositivi di protezione individuale

Approvato con delibera di Giunta il contributo a fondo perduto pari a 20 milioni di euro per le imprese operanti nel settore di produzione industriale che abbiano avviato un processo di riconversione o intendano iniziare processi per la produzione di dispositivi di protezione individuale, disinfettanti e tecnologie elettromedicali. L’emanazione dell’Avviso pubblico per la concessione delle agevolazioni sarà gestito dall’Irfis FinSicilia s.p.a.

“Voluta con determinazione dagli assessori Ruggero Razza e Gaetano Armao, la norma garantirà un ristoro anche per queste strategiche categorie del nostro tessuto produttivo, molte delle quali hanno avuto il coraggio di investire sul cambiamento della propria produzione industriale. Siamo pertanto grati al Governo Musumeci che con i fatti dimostra di non trascurare nessuno, al netto delle proprie possibilità”. A riferirlo è il deputato regionale di Forza Italia, Riccardo Savona, nonché Presidente della Commissione Bilancio all’Ars, il quale non nasconde il proprio apprezzamento per quanto è stato approvato in Giunta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.