fbpx
Apertura Editoriali L'Editoriale Online

L’Editoriale online di Francesco Pira: “Ora per salvare i matrimoni bisogna evitare il sesso… Buone vacanze ci rivediamo il 12 settembre” – VIDEO

L'editoriale online di Francesco PiraUltima riflessione settimanale, del nostro Direttore Editoriale, Francesco Pira, prima della consueta pausa estiva. L’Editoriale on Line ritorna il 12 settembre 2021 puntualissimo, come sempre. Al centro del commento il paradosso che rinunciare al sesso può allungare o salvare un matrimonio.
C’è un dato che certifica la crescita esponenziale di quelli che in Gran Bretagna da tempo sono sexless marriage: il 30% delle coppie legate da più di dieci anni non fa più sesso.

L’ultimo Rapporto Censis-Bayer sui comportamenti sessuali certifica anche gli italiani si comportano così: 1,6 milioni i 18-40enni che mai hanno fatto sesso nella vita, mentre l’astinenza è capitata almeno una volta a 13 milioni con una durata media di 6 mesi e sono circa 220mila i 18-40enni in «coppie bianche», con relazioni affettive stabili ma senza alcun rapporto sessuale. Buona visione.

(Guarda il videoeditoriale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.