fbpx
Apertura Editoriali L'Editoriale Online

L’Editoriale online di Francesco Pira: “Le conseguenze di una guerra senza senso in Ucraina. Morire di fame perché mancano le derrate alimentari” – VIDEO

L'editoriale online di Francesco PiraLa riflessione settimanale del nostro Direttore Editoriale Francesco Pira dedicato al rischio fame per la mancanza di derrate alimentari. Preoccupanti le dichiarazioni di Maurizio Martina Vice Direttore Generale della Fao: “La situazione è molto preoccupante”- ha detto sottolineando come alcuni Paesi in via di sviluppo siano maggiormente a rischio proprio a causa della loro dipendenza dal grano ucraino, tra i più esportati al mondo.

“Prima della guerra avevamo 50 Paesi in via di sviluppo che dipendevano per almeno 30% delle loro importazioni dal grano che arrivava dall’Ucraina, con 26 di che questi dipendevano addirittura oltre il 50% dal grano ucraino”, ha spiegato, rilevando come questi stiano ora vivendo una condizione assolutamente pericolosa per quanto riguarda gli approvvigionamenti alimentari. Una situazione assurda. Buona visione.

(Guarda il videoeditoriale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.