fbpx
Regioni ed Enti Locali

Ribera: visita dell’ex campione di basket Pierluigi Marzorati per parlare di impiantistica sportiva

L'”Ingegnere Volante”, Argento olimpico a Mosca 1980 con la casacca azzurra, due volte campione d’Italia, d’Europa ed Intercontinentale con Pallacanestro Cantù negli anni 70/80, ha fatto visita a palazzo di Città, accompagnato dall’avvocato Rino Messina e si è intrattenuto con il Sindaco Matteo Ruvolo e gli Assessori Davide Caico e Leonardo Augello.

Marzorati è una icona della pallacanestro nazionale e mondiale, oggi è un professionista affermatissimo nel campo dell’ingegneria civile e si occupa di pianificazione, progettazione e manutenzione degli impianti sportivi in tutta Italia.

L’Amministrazione comunale oggi vorrebbe valorizzare un’area, quella che ha sede in contrada Spataro, un luogo frequentato da tanti sportivi, che potrebbe essere potenziato.

“E’ nostra ferma intenzione – afferma il Sindaco Ruvolo – valorizzare quell’area in modo da soddisfare ancora di più le esigenze dei giovani e sportivi riberesi. Al momento siamo nel campo delle ipotesi, a Marzorati però questa idea è piaciuta tanto. Quello che comunque posso assicurare è che stiamo lavorando alacremente per migliorare l’impiantistica sportiva, puntando a migliorare la fruizione scolastica, delle associazioni, in special modo quelle dei disabili, degli anziani e delle minoranze etniche garantendo la migliore inclusione sociale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.