fbpx
Politica

Marco Marcolin (Fare!): “offesa al popolo siciliano inaccettabile e disgustosa”

marco marcolin“Le dichiarazioni rilasciate dallo scrittore-giornalista Carlo Panella durante il programma televisivo Unomattina, in onda su Rai Uno, secondo il quale gli stupri di massa avvenuti a Colonia durante la notte di Capodanno, sono come le porcate che facevano i siciliani, sono affermazioni gravi, disgustose e inaccettabili.

Chiedo al conduttore della trasmissione Unomattina, Tiberio Timperi, di prendere le distanze pubblicamente dalle deliranti ed infamanti affermazioni di questo personaggio, ed ai vertici della Rai di prendere provvedimenti in merito.
Probabilmente ad alcuni fa comodo creare ad arte una divisione tra nord e sud del paese, ma l’Italia è una sola , fatta di popoli diversi ognuno con le proprie specificità, ma è una ed una sola, si rassegnino.

Da uomo del nord ho avuto modo di conoscere ed apprezzare la cultura, le tradizioni, la cordialità e la generosità di questo popolo meraviglioso, nessuno si permetta di infangarlo.
Mi fa specie il silenzio dei parlamentari siciliani su una vicenda che non può e non deve passare sottotraccia.
Per quanto mi riguarda, presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro competente, per chiedere e/o conoscere quali provvedimenti intende adottare in merito, affinchè queste nefandezze non abbiano più a verificarsi.”
Interviene così il deputato nazionale Marco Marcolin sulle affermazioni di Carlo Panella.

A condividere le dichiarazioni del deputato sono il Coordinatore regionale di FARE! – Sicilia, Denis Sottile, i Coordinatori provinciali di Agrigento, Giuseppe Milano e di Caltanissetta, Andrea Maira, i Coordinatori comunali di Agrigento, Fabio La Felice e di Siculiana, Letizia Guadagnano, i quali si schierano compatti al suo fianco per la meritoria iniziativa a difesa dell’onorabilità e del rispetto del popolo siciliano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.