fbpx
Regioni ed Enti Locali

Aragona, oggi l’attesa conferenza su “Il tesoro della Chiesa del Rosario”

madonna-del-rosario1Il Tesoro della Chiesa del Rosario” è il titolo della conferenza che si svolgerà oggi pomeriggio, 26 ottobre alle 17.30, nella cripta della Parrocchia Madonna del Rosario di Aragona.

A parlare dell’ inestimabile patrimonio artistico della cripta sarà la professoressa Maria Concetta Di Natale, docente di Museologia e Critica artistica per il restauro dell’Università degli Studi di Palermo.

I festeggiamenti proseguiranno domani, nella Chiesa del Rosario, alle ore 19, 00, con il concerto per clarinetto, pianoforte e voce dei maestri Ignazio Messina, Michele Campo e il soprano Giulia Alletto.

Domenica 29 ottobre, nell’oratorio “Don Bosco”, l’incontro con Padre Daniele Boschetti e la presentazione del libro “Sudan Sudan: il lungo e sofferto cammino verso pace, giustizia e dignità”.

Sabato 11 novembre, alle 19.30 nella cripta del Rosario la conferenza dell’architetto Gianfranco Mirasola su “Il soffitto ligneo e le sculture della Chiesa del Rosario”.

Le iniziative si inseriscono nell’ambito dei festeggiamenti in onore della Madonna del Rosario di Aragona, nel 110° anniversario dell’omonima Parrocchia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.