fbpx
Sport

L’Akragas torna a perdere: contro il Fondi è 3 a 0

fondi akragasDopo la vittoria contro la Reggina, l’Akragas di mister Di Napoli, torna a perdere contro il Racing Fondi.

Basta un ottimo secondo tempo per i padroni di casa per “schiacciare” un’Akragas mai veramente pericolosa. Amministrano bene il gioco gli uomini di mister Mattei che con una doppietta di Corvia e una rete di Corticchia chiudono i conti conquistando i tre punti che li proiettano verso zone più sicure in classifica.

Per l’Akragas la conferma dell’ultimo posto e una situazione sempre più critica con un futuro societario ancora incerto. Nel primo tempo è il Fondi a fare la partita con i biancoazzurri rintanati nella propria metà campo in cerca di vani contropiedi che non impensieriscono la difesa avversaria. Per i padroni di casa tate occasioni, ma poco cinismo che non ha permesso di trovare la rete del vantaggio. Sembra reggere l’Akragas, ma bastano gli altri 45 minuti per far crollare i “Giganti” di Agrigento.

La rete del vantaggio arriva infatti nella seconda frazione di gioco, quando al 55′ minuto Corvia insacca da solo davanti a Vono: è lo stesso attaccante che si ripete al 73′. Trovato il doppio vantaggio il Fondi gioca sul velluto e la terza rete corona una buona prestazione. Nel finale sono i padroni di casa a sfiorare la quarta rete, ma dopo 4 minuti di recupero, l’arbitro chiude le ostilità.

RACING FONDI: Elezaj, Ghinassi, Quaini (dal ‘69 Corticchia), De Martino, Ricciardi, Vastola, Galasso, Lazzari (dal 83’ Ciotola), Nolè (dal 76’ Addessi), Corvia (dal 83’ De Sousa), Paparusso. All. Mattei. A disp: Cojocaru, Pompei, Maldini, Vasco, Pezone, De Leidi, Tommaselli, Utzeri.

AKRAGAS: Vono; Scrugli, Danese (al 68’ Pisani), Russo, Sepe, Saitta (dal 66’ Rotulo), Bramati, Longo, Moreo (dal 75’ Tripoli), Salvemini, Gjuci (dal 66’ Franchi). All. Di Napoli. A disp: Lo Monaco, Ioio, Petrucci, Canale, Di Salvo.

RETI: Corvia al 55’ e al 73’, Coorticchia ’82

ARBITRO: Longo (di Paola)