fbpx
Sport

Akragas, ancora una sconfitta: contro il Rende è 2 a 0. Di Napoli: “una battuta d’arresto che fa male”

di-napoliFine anno amaro per l’Akragas di mister Raffaele Di Napoli che chiude il 2017 con un’altra pesante sconfitta. I biancazzurri alzano le mani davanti ad un Rende che riesce a imporre il proprio gioco con un 2 a 0 che lascia relega i siciliani ad una classifica sempre più pesante.

Mister Di Napoli parte con il tridente, affidando la fase offensiva a Parigi, Salvemini e Longo, ma sono i padroni di casa dopo soli 3 minuti di gioco a trovare la rete del vantaggio che “spezza” le ambizioni dei “giganti” di Agrigento. E’ il gol di Franco a destabilizzare l’Akragas che non riesce a reagire e a trovare il pareggio. Il Rende prova il raddoppio che arriva al 50′ con Rossini. Dopo l’espulsione di Mileto, arriva così un’altra brutta serata per i “Giganti” per un 2017 tutto da dimenticare.

Mister Raffaele Di Napoli commenta così la partita: “Siamo dispiaciuti per la sconfitta maturata per tanti errori banali. Il gol incassato a freddo, ha pesato molto perché partire subito da uno a zero non è mai facile. Abbiamo avuto troppa ansia e fretta di pareggiare, non siamo più riusciti a giocare palla a terra come sappiamo. La sconfitta è meritata e onore al Rende che ha disputato una buona partita. È una battuta d’arresto che fa male. E’ giusto che ora i giocatori si assumano le proprie responsabilità. Se lo ritiene opportuno, la società può prendere provvedimenti disciplinari. Voglio nella mia squadra solo giocatori determinati a salvare la categoria, perché io credo fermamente nella salvezza. Adesso c’è la sosta e alla ripresa degli allenamenti mi aspetto solo gente che ha voglia di lottare per questa maglia. Sono arrabbiato e deluso. Chi non se la sente può andare via“.

TABELLINO:

RENDE: Forte; Sanzone, Porcaro, Pambianchi; Godano (66′ Calvanese), Rossini (83′ Boscaglia), Franco (55′ Gigliotti), Laaribi, Blaze (67′ Felleca); Actis Goretta (83′ Vivacqua), Ricciardo. A disp.: De Brasi, Marchio, Germinio, Coppola, A. Modic, Viteritti, M. Modic. All. Trocini.

AKRAGAS: Vono; Mileto, Pisani, Russo; Scrugli, Bramati (59′ Franchi), Carrotta (59′ Vicente), Sepe (83′ Minacori); Salvemini, Longo; Parigi (77′ Moreo). A disp.: Lo Monaco, Petrucci, Ioio, Saitta, Rotulo, Navas, Gjuci, Tripoli. All. Di Napoli.

MARCATORI: 3′ Franco, 50′ Rossini