fbpx
Intrattenimento, cinema e Tv

Ad Aragona la proiezione di “fiSOLofia”: il cortometraggio di Nicola Palmeri

Dopo aver fatto il giro del mondo il cortometraggio pluripremiato fiSOLofia di Nicola Palmeri prodotto da Mizzica FILM e Sergio Francesco Distefano è stato proiettato ieri sera ad Aragona, location principale delle riprese del film.

Alla presenza del sindaco Giuseppe Pendolino e dell’assessore Giovanni Graceffa la serata si è articolata tra proiezioni del trascorso storico tra uno dei protagonisti del corto l’eclettico Nino Seviroli e Nicola Palmeri con la sapiente organizzazione di Enzo Salamone. Un amarcord di immagini e di ricordi conclusasi con l’intervento dell’altro attore Totò Costanza e con la proiezione di fiSOlofia. Numerosissima la partecipazione del pubblico che si è trattenuta anche dopo la proiezione facendo interventi sul film.

Tra gli ospiti della serata il protagonista del cortometraggio, l’attore Antonello Puglisi che può vantare una carriera strepitosa, ha recitato in oltre 40 film.

Il cortometraggio dell’agrigentino Palmeri ha vinto ad oggi 14 premi in festival internazionalida Los Angeles a Santa Fe, da Santorini in Grecia a Chianciano Terme dove stasera riceverà un ulteriore riconoscimento, il premio FELLINI.

Sempre stasera il corto sarà proiettato al festival diretto da Marco Gallo al FARM CULTURAL PARK nell’ambito della rassegna FARM FILM FESTIVAL selezionato assieme ad altri 42 film tra centinaia di film arrivati in questo festival internazionale.

Maggiori info sul progetto si possono trovare su www.fisolofia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.