Agrigento, Antinoro (FdI): “usare somme per la sicurezza stradale”
L’ Avvocato Paola Antinoro, coordinatrice cittadina di FdI, interviene in merito alla richiesta della consigliera Zicari di destinare le somme provenienti dalle sanzioni stradali per le finalità previste dalla vigente normativa : finanziare progetti di sicurezza stradale, manutenzione delle strade, miglioramento delle infrastrutture, finanziare attività di controllo e prevenzione.
Antinoro afferma: “giá nel 2021 avevamo chiesto al sindaco, durante un incontro in cui era presente anche l’Associazione Nazionale Vittime della strada, di destinare tali somme per interventi mirati a migliorare la sicurezza di tratti di strada particolarmente pericolosi come per esempio via Luca Crescente. Un tratto di strada che negli anni è stato scenario di decine di incidenti, alcuni dei quali anche mortali. Sarebbe questa l’occasione giusta per realizzare ciò che proponiamo al fine di garantire una massima sicurezza stradale per i cittadini e per i turisti che giornalmente percorrono questa via. Suggeriamo pertanto che vengano innanzitutto collocati dei rilevatori di velocità, attivata una idonea illuminazione con particolare attenzione alla rotonda di Porta Aurea e allo svincolo per Porto Empedocle per chi proviene da San Leone, che venga ripristinata la segnaletica orizzontale ed una idonea segnaletica verticale. Siamo pronti anche ad un incontro con il Sindaco e l’Assessore al Ramo Carmelo Cantone per un confronto costruttivo sul tema.”



















