fbpx
Intrattenimento, cinema e Tv

Agrigento, continua la rassegna “R-Estate a Girgenti”: nuovo weekend ricco di eventi

Si è giunti alla quarta e penultima settimana di “R-Estate a Girgenti”, la rassegna di eventi promossa ad Agrigento dalle attività commerciali di via Atenea, via Pirandello e piazza San Francesco che tanto ha animato e ravvivato il centro storico durante il mese corrente di agosto.

Dopo i tre weekend precedenti, che hanno riscosso ampio successo e partecipazione dei cittadini e di tanti turisti, adesso altre interessanti iniziative sono in programma, pronte a vibrare di emozioni e di occasioni di intrattenimento il salotto di Agrigento, cuore pulsante della città.
Si comincia venerdì 24 agosto alle ore 20 al Circolo Empedocleo con la proiezione, a cura di Elio di Bella, di “U Purgatoriu, Piazza della Riconoscenza e U Strittu di Sant’Anna, e il Largo di San Sebastiano”.
Poi, ancora alle ore 20 al Cafè Girasole la degustazione “Cuddiruna pi tutti”.
Alle ore 20:30, nella parte iniziale di via Atenea, lo spettacolo di danza col fuoco e fachirismo “Thana”, di Brida Luna Amrak, con una replica alle ore 22 in Piazza Purgatorio.
Alle ore 23 il concerto della Aetherea Band al Mojo in piazza San Francesco.
Sabato 25 agosto alle ore 20 nel cuore della via Atenea, in via Bentivegna, lo spettacolo di riflessioni, musica e poesia di Salvatore Nocera Bracco “Le Ragioni del fuoco”.
Sempre alle ore 20 l’aperitivo “Chi ben comincia” al ristorante vineria Perbacco.
Alle ore 22 dj set di Safarimode al locale Enotria. Alle ore 22 live dei SudSona al Mojo e a seguire dj set di Mr Cj, classic ’90 house.
Negozi aperti fino alle 23, pronti ad accogliervi con speciali promozioni in occasione della manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.