fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, fine anno senza concerto?

iron mais concertoFine anno senza concerto ad Agrigento. Sarebbe almeno questa l’intenzione dopo le parole del direttore del Parco Archeologico “Valle dei Templi” di Agrigento, l’architetto Giuseppe Parello che avrebbe dichiarato come i fondi a disposizione sarebbero solo da investire con attività “compatibili con la valorizzazione della Valle dei Templi e la connessione fra l’area archeologica e il centro storico”.

A riportare la notizia il quotidiano online AgrigentoNotizie.it Parole che di fatto “stoppano” il tradizionale concerto di fine anno che, a meno di ulteriori fondi da dover stanziare, non potrà quasi sicuramente essere organizzato con i proventi derivanti dallo sbigliettamento della Valle. Fondi quest’ultimi che, come si ricorderà, non sono più gestiti dal Comune, ma direttamente dall’Ente Parco.

Uno “stop” dalle parole di Parello che fanno intendere come potrà essere rivalutata ogni proprosta se vi sarà una stretta connessione con la valorizzazione della Valle e compatibilmente con le risorse disponibili.