Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, grande affluenza di turisti e visitatori alla Casa natale di Luigi Pirandello

Da sabato 22 luglio 2017 un forte incremento di turisti e vacanzieri si è riscontrato fra i visitatori del Museo Casa Natale di Luigi Pirandello e negli spazi attigui dalla “Rozza Pietra” ove sono inumate le ceneri del grande drammaturgo al Caffè Letterario omonimo con la sua singolare Mostra Paesaggistica e Fotografica “Pirandello e la più Città dei Mortali” curata dai più noti pirandellisti di inizio millennio.

Particolare attenzione i Turisti, provenienti da ogni parte d’Italia, hanno dimostrato, in questi giorni, verso “I pensieri dal Caos” una Mostra di Piastrelle in ceramica sistemate sul muretto di recinzione dell’omonimo piazzale e riportanti una serie di frasi e pensieri del nostro Premio Nobel.

L’iniziativa iconografica, ideata dal presidente del Comitato di Agrigento della Società Dante Alighieri Enza Ierna e stata realizzata dagli studenti dell’Accademia Michelangelo di Agrigento coordinati dal Prof. Alfredo Prado, con l’egida del Comune e del Liceo Scientifico e Linguistico “Leonardo”.

Essa è stata inaugurata di recente dal Lillo Firetto sindaco della Città Natale di Pirandello nel corso di una breve ma intensa manifestazione culturale creata dagli studenti della IV G del Liceo Leonardo e condotta dal Prof. Piero Mangione nella qualità di socio della Dante Alighieri del nostro capoluogo.

Exit mobile version