Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, il Liceo Scientifico “Leonardo” incontra il capo della DIA

Ieri, giovedì 24 ottobre 2018, il Liceo Scientifico “Leonardo” di Agrigento con cinque delle sue quinte classi ha avuto l’onore di ospitare il Vicequestore e Capo della D.I.A. di Agrigento Dott. Roberto Cilona.

L’incontro, tenutosi nell’Aula Magna “Savino Flora” della sede del Viale della Vittoria, è stato il primo di una serie di conferenze-dibattito volte alla diffusione dei valori della legalità e della lotta alla mafia promosse dalla DIA presso le istituzioni scolastiche.

Un appuntamento culturale che ha coinvolto attivamente gli studenti, accompagnati dai rispettivi insegnanti coordinati dal Dirigente Scolastico Dott.ssa Enza Ierna che introdotto i lavori con un sentito ed ossequioso saluto sottolineando l’autorevolezza dell’ospite e l’importanza della iniziativa.

Il Dott. Cilona ha riscontrato nei ragazzi un pubblico attento ed interessato che ha partecipato anche con numerosi quesiti ed osservazioni personali sui valori della Coscienza civile e della legalità in una nuova generazione società moderna, a volte concentrata e distratta da futili problematiche, ma sempre pronta ad apprendere dagli educatori e dagli adulti per costruire un futuro migliore.

Exit mobile version