Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, incontro alla segreteria AICS fra il professore Pira e il presidente Petix

Questa mattina nelle sede dell’AICS di Agrigento è avvenuto il primo incontro ufficiale, nel quale è stata tracciata la prima linea programmatica del Dipartimento Provinciale Cultura dell’AICS per la provincia di Agrigento.

Il Cavalieri della Repubblica dell’ANCRI che hanno indicato come loro rappresentante in commissione, il Prof. Francesco Pira, sociologo, professore di comunicazione e giornalismo presso il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università degli Studi di Messina, dove è Coordinatore Didattico del Master in “Manager della Comunicazione Pubblica” e docente di comunicazione pubblica e d’impresa presso lo IUSVE l’Università Salesiana di Venezia e Verona.

Si è trattato di un incontro molto cordiale, tra il professor Pira e il Presidente dottor Giuseppe Petix, in cui sono state prese in esame le esigenze del territorio dal punto di vista culturale e si è parlato di possibili interventi da programmare nell’anno appena iniziato.

Al termine dell’incontro il professore Pira ha dichiarato: “Ringrazio tantissimo il Presidente Petix per l’accoglienza e per questa opportunità di collaborare per la crescita del nostro territorio. C’è tantissimo da fa e l’AICS rappresenta un punto di forza in tutta la provincia di Agrigento con un impegno concreto in tutti i settori della vita sociale. Si tratta di una nuova sfida che affronto con l’impegno e la serietà necessari. Ringrazio anche il Responsabile Provinciale dell’ANCRI, cavalier Pietro Sicurelli, ed il Direttivo per aver delegato me in questa importante Commissione AICS. Sono certo che progetteremo e tenteremo di realizzare iniziative di qualità nello stile dell’AICS. ”

Presente all’incontro anche il Dirigente Scolastico in quiescenza professor Giuseppe Lionti, già docente di Filosofia e Giurisprudenza, che è entrato a far parte dell’organismo e potrà dare contributo alla Commissione Cultura.

Exit mobile version