fbpx
Intrattenimento, cinema e Tv

Agrigento, successo per la manifestazione dell’Aics “Sport Open Day”

Grande successo ieri sera per la manifestazione organizzata dal Dipartimento Provinciale Sport della Presidenza Provinciale Aics di Agrigento.

Molti i circoli provenienti da tutta la provincia, che si sono esibiti in questa manifestazione che ha utilizzato lo Sport come mezzo per parlare di tematiche sociali importanti. Il presidente Provinciale dell’Aics di Agrigento Dott. Giuseppe Petix afferma: “Sono molto soddisfatto di come sia andata la manifestazione. I circoli che si sono esibiti hanno colto subito il messaggio che ‘Aics con questo progetto Unico Sport Open Day ha voluto dare: utilizzare lo sport contro le discriminazioni sociali e razziali, credendo che lo sport sia realmente un’arma di riscatto sociale. Lo sport è sicuramente un grande strumento di socializzazione e di uguaglianza, può abbattere fenomeni come bullismo e cyberbulismo. Per tale motivo, bisogna invogliare a ragazzi a praticarlo di più, mettendo da parte il cellulare, facendo guadagnare in salute e in amicizia. Voglio ringraziare il Direttore della Valle dei Templi Arch. Giuseppe Parello per averci ospitato ed accolti nella magnifica Valle, sposando subito l’iniziativa; ringrazio lo sponsor unico Supermercati Lo Giudice nella persona del Signor Pasquale Lo Giudice per aver fornito l’acqua a tutti i ragazzi che hanno partecipato e soprattutto per aver compreso l’importanza dell’iniziativa. Infine ringrazio il nostro Segretario Provinciale la Dott.ssa Noemi Sciascia per aver organizzato interamente la manifestazione, tutti i dirigenti, i circoli per aver preso parte oggi e tutte persone presenti per aver accettato e l’invito”.

La serata è stata condotta magistralmente dal Prof. Giuseppe Amato che è stato ringraziato pubblicamente dal Presidente Provinciale Petix.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.