Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, opere abusive e occupazione di terreno demaniale: arrivano le diffide del Comune

Continua senza sosta la lotta all’abusivismo edilizio da parte del Comune di Agrigento.

Nelle ultime ore sono tre le ordinanze di demolizioni e ripristino dei luoghi firmate dopo altrettanti casi scoperti. In particolare, in un caso, oggetto dell’intervento da parte dei funzionari del Comune sarebbe stata l’appropriazione di un appezzamento di terreno demaniale attiguo ad un immobile per la realizzazione di un’area barbecue con un gazebo in ferro ed uno in lamiera zincata con una scaletta per il collegamento dell’area esterna recintata con il balcone dell’appartamento.

Opere che sarebbero state realizzate senza alcun titolo autorizzativo. Ora, per il proprietario, è arrivata la diffida: entro 30 giorni dovrà eliminare e opere abusive realizzate e ripristinare lo stato dei luoghi.

In un altro caso, la contestazione del Comune riguarda alcune opere di ristrutturazione, esterna ed interna, nonché opere di prolungamento di scale esterne e apposizione di gronde senza i relativi permessi. Opere che sarebbero state scoperte dagli agenti della Polizia Municipale. Anche qui, per i proprietari, 90 giorni di tempo per il ripristino dei luoghi.

Exit mobile version