Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, presentata la terza edizione del progetto “Identità siciliana nelle scuole”

Presentato presso casa Sanfilippo, sede del parco archeologico di Agrigento, la III° edizione del progetto “Identità siciliana nelle scuole” coordinata dal Centro di ricerca sulle tradizioni popolari siciliane.

Una iniziativa organizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione, della Università e della Ricerca – Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia – per elaborare un progetto sulla identità siciliana e recuperare, tutelare la cultura popolare siciliana rappresentata in Sicilia dal Val d’Akragas.

L’iniziativa, ideata dal Val d’Akragas, e’ coordinata da Raffaele Zarbo – Dirigente del Ministero P.I. e dalla responsabile sostegno alla persona ed alla partecipazione studentesca Stefania Ierna.
I componenti del centro hanno analizzato ed individuato alcuni temi storico culturali che saranno oggetto di studio da parte delle scuole coinvolte.

Un progetto interessante che intende promuovere e diffondere la cultura popolare delle nostre tradizioni siciliane attraverso lo studio analitico ed artistico dei ragazzi impegnati al progetto che si concluderà nel 2018.

Exit mobile version