Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, “Sì” al referendum: domani incontro con Luciano Violante

Si svolgerà, domani domenica 13 Novembre alle 10.30 presso lo spazio Temenos chiesa San Pietro di Agrigento, l’incontro dibattito alla presenza dell’On. Luciano Violante sulle ragioni del “Si” al referendum costituzionale del prossimo 4 Dicembre.

A renderlo noto è la deputata Nazionale del PD, Maria Iacono (in foto) che ha poi aggiunto: “l’incontro promosso dal comitato provinciale BASTA UN SI-AGRIGENTO DICE SI rappresenta un’occasione di confronto, alla presenza dell’ On. Luciano Violante uno dei principali sostenitori della riforma costituzionale, sulle ragioni del SI ed i contenuti della riforma.”

“Il referendum costituzionale – ha aggiunto Maria Iacono – costituisce una sfida decisiva per rendere questo Paese al passo con le grandi democrazie Europee, ridurre i costi della politica , superare il bicameralismo perfetto e costruire un nuovo assetto Istituzionale con meno burocrazia e meno conflitti tra Stato e Regioni.”

“In campo c’è la credibilità ed il futuro dell’Italia ed in questo senso i contenuti della riforma rappresentano uno strumento di rinnovamento e di cambiamento imprescindibili per il nostro Paese.”

Exit mobile version