fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento: una due giorni di incontri per discutere dell’ Omicidio stradale

omicidio-stradaleIl reato di omicidio stradale e le relative implicazioni giuridiche, psicologiche e sociali, nonché il ruolo delle Istituzioni e della Società Civile, saranno gli argomenti cardine di cui si discuterà venerdì 13 e sabato 14 maggio ad Agrigento.

Una due giorni organizzata dai Lions di Agrigento con la collaborazione dell’Ordine degli Avvocati di Agrigento e dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana che sarà rivolto anche alle scolaresche. In particolare il primo giorno del convegno si terrà nell’Aula Convegni dell’Istituto I.P.S.I.A. ‘E.Fermi’ mentre sabato 14, gli esperti del settore disquisiranno dell’argomento nell’Aula Magna ‘Rosario Livatino’ del Tribunale di Agrigento.

Previsti gli interventi di Salvatore Maurizio Buggea, Consigliere Ordine degli Avvocati di Agrigento, Alberto Leone, Presidente Sezione Corte di Appello di Caltanissetta, Ugo Sergio Auteri, Funzionario Unione dei Comuni della Romagna Forlivese, Giovan Battista Tiengo, Professore all’Università Cattolica di Milano, e di Paolo Goglio, Direttore del Progetto Noisicuri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.