fbpx
Regioni ed Enti Locali

Alla Kolymbethra i giochi di una volta, tra natura e tradizione

Il 15 maggio al Giardino della Kolymbethra, bene gestito dal Fondo per l’Ambiente Italiano, polmone verde della splendida Valle dei Templi, si terranno le “Olimpiadi dei Giochi Dimenticati ”. Un salto nel passato per riscoprire il fascino dei giochi popolari di una volta, semplici ma divertenti, da fare da soli, in gruppo, con mamma e papà e soprattutto a contatto con la natura, lasciando per una volta spenti cellulari e tablet.  Il Giardino per l’occasione si trasformerà in un grande parco giochi per bambini dai 5 ai 12 anni, con vere e proprie “stazioni” che prevedono attività come il tiro alla fune, il campanaro, il gioco del fazzoletto e molto altro.
Durante la mattinata è prevista una merenda genuina per tutti i partecipanti.
Il costo per aderire alla manifestazione è di € 10,00 a bambino: per i genitori accompagnatori è previsto un ticket ridotto a € 3,00. Per i nonni accompagnatori, invece, l’ingresso sarà eccezionalmente gratuito.
I giochi, ideati in collaborazione con le associazioni Nettuno e Pastactivity, che da sempre si contraddistinguono per le speciali attività ludico-educative dedicate ai più piccoli, inizieranno alle 10:30 e si protrarranno fino alle ore 13:00.
La capienza è limitata, pertanto si consiglia la prenotazione al seguente link:
https://fondoambiente.it/eventi/olimpiadi-dei-giochi-dimenticati-12464
Info: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.