fbpx
Politica Sindacando

Amministrative Agrigento, Arnone presenta esposto sulla vicenda rigassificatore

giuseppe_arnoneDomani, sabato 23 maggio, al Viale della Vittoria al Comitato Elettorale di Giuseppe Arnone, presenterà alla stampa la lettera – esposto denuncia – contro l’ENEL inviata al capo della Autorità Anticorruzione dott. Raffaele Cantone relativa alla vicenda del Rigassificatore di Porto Empedocle.

Sarà resa pubblica alla Stampa Locale e Nazionale la documentata nota di Arnone al Presidente Raffaele Cantone, Capo dell’Autorità Anticorruzione, con la quale si rendono formalmente noti gli incarichi professionali legali conferiti dall’ENEL al neoavvocato Simona Russello, abilitata nel 2007.

Secondo Arnone tali incarichi legali sono stati conferiti per gli atti posti in essere dall’On. Firetto, quale Sindaco di Porto Empedocle, a beneficio e favore dell’ENEL medesima, in relazione all’appalto del Rigassificatore di Porto Empedocle, opera del valore di ottocento milioni di euro.

Si chiederà altresì al Cantone di fare chiarezza sulla carriera di Firetto all’interno dell’ENEL (Firetto è Dirigente Enel) nonché su assunzioni di congiunti strettissimi di Firetto sempre da parte dell’Enel.
Nella nota, che verrà inviata anche al Procuratore Generale di Palermo, a quello di Caltanissetta, nonché al premier Matteo Renzi ed al ministro dell’Interno Angelino Alfano, verranno anche ricostruiti altri fatti gravissimi
Com’è noto la DDA di Palermo ha sequestrato il cantiere del Rigassificatore contestando a due altissimi Dirigenti dell’ENEL il reato di Frode in pubbliche forniture aggravato da mafia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.