fbpx
Regioni ed Enti Locali

Aragona, successo per il “Trenino di Natale”: continuano le iniziative per le festività

babbo-natale“Un successo al di sopra delle aspettative”. E’ stato il commento a caldo del Presidente della Pro Loco di Aragona, Sebastiano Calleia, dopo il successo di domenica scorsa del “Trenino di Natale”.

L’iniziativa, inserita nel contesto del “Christmas Village” , ha coinvolto grandi e piccini, tutti in fila per fare un giro nel centro storico di Aragona su un variopinto trenino a due vagoni messo a disposizione dalla cooperativa “Il Sestante”.

Una folla festosa, inoltre, si è radunata in Piazza Scifo ad assistere al concerto dei RAM, la band formata da Rita Lupo – Voce, Gery Cuffaro – Tastiere e Voce, Enzo Criscenzo – Chitarra e Voce, Alfonso Amato – Basso e Voce e Baldo Miceli – Batteria. La band ha proposto musica di vario genere, dal rock al pop, al blues proponendo brani di Pino Daniele, Queen, Police e altri che hanno fatto la storia della musica italiana e internazionale. Spazio, poi alle degustazioni di prodotti tipici con la ricotta fatta sul posto ed il pane di casa.

Ed ancora, il presepe meccanico di Via Bellini, in Piazza Umberto I all’interno del Palazzo Principe e quello monumentale nella chiesa Madre, sfilate di moda, shopping, esibizioni artistiche in Via Roma e cineforum per bambini accolti da un Babbo Natale in carne ed ossa pronto a posare per un selfie. Soddisfatto il presidente della Pro Loco, Sebastiano Callaia che ha detto: natale-aragonaAragona Christmas Village è una iniziativa ideata e realizzata dalla Pro Loco Aragona, dall’Amministrazione Comunale e con il preziosissimo aiuto delle attività commerciali. La manifestazione coniuga la l’impegno per la crescita economica e sociale di Aragona ed il piacere di tutelare e condividere un interesse che accomuna tanti di noi : ridare vigore al nostro Paese. Vi invitiamo a prenderne parte, quindi, alle iniziative che sono in programma fino al 6 gennaio. In questo periodo il corso principale si vestirà dei suoi abiti migliori e verrà adibito ad un vero e proprio villaggio natalizio. Sono previsti intrattenimenti di vario genere, esibizioni artistiche, degustazioni, aree ludiche e tante altre sorprese. Siamo certi, inoltre, di lanciare un significativo messaggio di sensibilizzazione a favore delle attività commerciali del nostro paese“.

“Portate i vostri bambini ad incontrare Babbo Natale – conclude Calleia – e seguite le pagine https://www.facebook.com/aragonachristmasvillage/ di giorno in giorno scoprirete le tante novità dedicate a grandi e bambini”.

E sul profilo facebook il successo di domenica si commenta così: “Il vostro sorriso è la nostra forza! Grazie per aver partecipato in così tanti, è stato molto gratificante. Ci vediamo la prossima settimana!!” Prossimo appuntamento sabato 16 dicembre con tante sorprese.

Luigi Mula