fbpx
Intrattenimento, cinema e Tv

Autunno, quali programmi televisivi ci attendono

Con l’arrivo della stagione autunnale torna la voglia di restare a casa sotto le coperte a guardare la tv, che si tatti di un film, un programma di vario genere o di una serie televisiva tanto di moda ultimamente.

Quella che ci attende sembra essere una stagione particolarmente nutrita da questo punto di vista con una proposta varia ed articolata pensata appositamente per soddisfare le esigenze di ciascun utente. Vediamo allora, in massima sintesi, cosa ci attende in tv da qui ai prossimi mesi fermo restando che è possibile consultare i programmi su base giornaliera su portali come QuestaseraTV.

Iniziando da Mediaset, saranno i reality show a farla da padroni: già si è parlato molto del nuovo Temptation Island condotto da Simona Ventura così come il Granfe Fratello Vip, già in onda da qualche settimana sempre sulle frequenze Mediaset. Conferma anche per quanto riguarda Scherzi a parte, con la conduzione di Alessia Marcuzzi; e Le Iene, che vedrà il passaggio di testimone da Ilary Blasi, impegnata con il Grande Fratello Vip, ad Alessia Marcuzzi, che proprio con Le Iene aveva iniziato 13 anni fa.

Si tratta di format già sperimentati e che, tra qualche critica più o meno giusta, hanno portato un certo successo nelle edizioni passate. Una novità assoluta sarà invece quella proposta dal comico Entico Brignano su Canale 5: due prime serata tra ottobre e novembre per ripercorrere il successo dei suoi tour teatrali, dal titolo Enricomincio da me.
Per quanto riguarda la Rai, si prospetta una stagione ricca di novità: ad Quelli che il Calcio in versione Serie B e quindi di sabato passando per il ritorno di un classico del passato come Portobello condotto da Antonella Clerici. Interesse poi è suscitato dal social quiz in fascia pomeridiana condotto da Costantino Della Gherardesca, Apri e Vinci; così come sempre di sabato pomeriggio ci sarà un nuovo format condotto da marco Liorni e che nasce per raccontare storie di gente comune che nessuno conosce ma che meritano di essere narrate.

Grande attesa poi per il ritorno di una trasmissione che ogni anno, dal 2002, prende il via con la stagione autunnale: l’eredità. A condurre torna Flavio Insinna, dopo la tragica scomparsa pochi mesi fa del compianto e tanto amato dagli spettatori Fabrizio Frizzi, che era stato per lungo tempi il padrone di casa in quella trasmissione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.