fbpx
Regioni ed Enti Locali

“Caso” Montante: Catanzaro si autosospende da Sicindustria

sicindustria-1Si autosospende dalla carica di presidente di Sicindustria Giuseppe Catanzaro (in foto).

La decisione è stata assunta dopo il “caso” su Antonello Montante che vede la Procura della Repubblica di Caltanissetta indagare su una presunta rete di spionaggio che avrebbe coinvolto altresì uomini delle istituzioni e delle forze dell’ordine. Indagini che pare abbiano coinvolto anche l’agrigentino Catanzaro dopo un avviso a comparire quale persona sottoposta a indagini per reati che attengono ai rapporti con la politica. “Andrò e fornirò ogni elemento utile al fine di agevolare la ricostruzione della verità storica”, aveva afferma Catanzaro dopo aver appreso la notizia su un suo presunto coinvolgimento.

“A seguito dell’avviso di garanzia ricevuto e in attesa di un chiarimento che riguarda la mia persona – afferma Catanzaro – ho, con decorrenza dalla data odierna, comunicato ai preposti organi dell’associazione la mia autosospensione dalla carica di presidente di Sicindustria. Come ho già detto il mio obiettivo è adesso quello di fornire agli inquirenti ogni elemento utile per agevolare la ricostruzione della verità storica e assicurare, al contempo, serenità alle oltre 1.500 imprese e agli oltre 80 mila dipendenti che Confindustria rappresenta in Sicilia”.

“Ringrazio – sottolinea Giuseppe Catanzaro – il presidente Vincenzo Boccia per il sostegno e la fiducia che non ha mai fatto mancare alla Sicilia e tutti i colleghi per il lavoro svolto fin qui, nella certa convinzione che potremo riprendere l’impegno che abbiamo dispiegato in questi mesi per sostenere le nostre imprese associate”.