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Come fare tanti like su TikTok: 10 metodi che funzionano veramente

TikTok è una piattaforma cinese che, come tutti gli altri social network, richiede impegno costante, programmazione ragionata e molta attenzione alle interazioni col pubblico.

Di seguito, troverete alcuni consigli che vi permetteranno di ottenere una crescita il più rapida e omogenea possibile.

1. Dove acquistare Like su TikTok

A volte un profilo TikTok appena aperto potrebbe impiegare molto tempo per ingranare bene e raggiungere una fanbase particolarmente ampia in maniera completamente naturale.

Gli influencer e le aziende che, per motivi economici, necessitano di incrementare velocemente il rendimento possono affidarsi ai servizi specializzati nell’aumento delle statistiche dei social network.

Esistono molte piattaforme che mettono in vendita follower, like e visualizzazioni di TikTok, ma non tutte forniscono servizi di alta qualità.

Per aiutarvi nella ricerca, abbiamo selezionato due piattaforme in grado di rispettare sia la privacy, sia la sicurezza del cliente durante tutte le fasi di acquisto. Durante l’acquisto, infatti, non dovrete inserire la password del vostro profilo Tik Tok, ma solo l’URL del profilo/video al quale assegnare i likes.

Inoltre, sia ComprareFollower sia InfluBoss sono dotati di un ottimo servizio di assistenza clienti.

Acquistare like su TikTok può essere un’ottima strategia sul breve e medio termine, purché siate disposti a lavorare sul vostro profilo e a studiare le strategie di social media marketing più adatte a voi.

Quando un contenuto di TikTok ottiene molti like, potrebbe ricevere un boost di visibilità improvviso: assicuratevi di scegliere bene il momento in cui effettuare l’acquisto per assicurarvi di sfruttare al massimo la vostra visibilità.

ComprareFollower

ComprareFollower è una piattaforma in grado di migliorare le statistiche di parecchi social media, tra cui anche TikTok. In particolare, è possibile acquistare follower, TikTok likes e views.

Il pacchetto di like Tik Tok più piccolo, da 100 like, costa 1,19 €; il pacchetto più grande, invece, costa 86,49 $ e fornirà al vostro canale 10.000 like. Consigliamo l’acquisto dei pacchetti più grandi solo ai profili Tik Tok già affermati per evitare crescite improvvise e inspiegabili non solo per l’algoritmo, ma anche per i follower preesistenti.

Poiché Tik Tok riesce a individuare e rimuovere le interazioni fasulle, ComprareFollower preferisce dispensare i like acquistati poco alla volta per evitare di allarmare l’algoritmo. Nonostante questo accorgimento, i like acquistati potrebbero calare del 5-20%; se questo calo fosse eccessivo, potrete rivolgervi al servizio assistenza per ottenere gratuitamente una quantità di like pari a quella persa.

Comprare mi piace Tiktok su ComprareFollower.

Questo servizio è anche il numero 1 secondo La Voce Del Trentino.

InfluBoss

InfluBoss è un sito professionale che vi consente di rialzare efficacemente e velocemente il numero di like del vostro profilo Tik Tok.

Ci sono molti pacchetti di like disponibili, a partire da un minimo di 50 like (1,09 $) fino a un massimo di 10.000 (99,99 $).

Ciascun pacchetto è dotato di una descrizione dettagliata in cui vengono specificati i tempi di consegna, variabili a seconda delle dimensioni del pacchetto: si passa infatti dai 5-15 minuti fino alle 24-48 ore.

In questo modo, l’aumento di like verrà percepito come naturale e non comporterà sanzioni da parte di Tik Tok.

Su Tik Tok esiste una penalità analoga allo shadow ban di Instagram, solitamente riservata agli utenti che pubblicano video in contrasto con i termini di utilizzo della piattaforma oppure a quelli che boostano artificialmente le proprie statistiche presso servizi poco professionali.

Chi riceve questa penalità perderà quasi del tutto la propria visibilità sul social; per evitare il problema, anche InfluBoss, come ComprareFollower, tende a distribuire i like acquistati in un arco di tempo più ampio.

Comprare i like è semplice: basta selezionare un pacchetto, metterlo nel carrello, inserire un indirizzo email e le credenziali del metodo di pagamento scelto tra quelli proposti; ovviamente, dovrete anche inserire il link del video/account a cui assegnare i like.

Qualora aveste dei problemi durante l’acquisto o voleste ricevere un pacchetto di follower personalizzato, potrete rivolgervi all’assistenza clienti.

2. Creare video originali su TikTok

Per quanto TikTok lasci molto spazio a challenge, trend e filtri, chi vuole davvero fare successo deve creare un suo format particolare o cercare una nicchia dedicata a un gruppo specifico di appassionati.

Per esempio, il giovanissimo influencer Khabi Lame ha iniziato la sua carriera su TikTok nel 2020, pubblicando delle buffe reazioni ai video contenenti delle life hacks con la pretesa di semplificare la vita alle persone (ma finendo di fatto per complicarla).

Per quanto la “reaction” sia una format molto usato all’interno dei social media, Khabi Lame ha rivisitato questo genere usando l’espressività e i gesti al posto delle parole per intrattenere gli spettatori. Ovviamente non tutti possono diventare Khabi Lame, ma è comunque un’ispirazione per chiunque voglia crescere su Tik Tok.

3. Trovare un proprio stile

Trovare un proprio stile su TikTok richiede tempo, soprattutto se non avete esperienze pregresse nell’ambito dei social network.

Per iniziare, provate a sperimentare diversi formati fino a trovare quello che vi riesce meglio e che risulta maggiormente gradito agli utenti della piattaforma. Provate a caricare video di alcuni secondi, video più lunghi, tutorial, walkthrough, speed art e qualunque cosa si adatti alla vostra nicchia. Cercate di capire cosa piace al pubblico e muovetevi in quella direzione.

Se non sapete nemmeno come iniziare, osservate la concorrenza: a seconda del format, potreste corredare i vostri video di sottotitoli oppure di sottofondi musicali; altre tipologie di video, invece, richiedono necessariamente un voice over.

Prendete pure spunto dai profili simili al vostro, ma non plagiate mai i loro contenuti; se invece volete citare il lavoro di un creator, abbiate cura di taggarlo nel titolo del video. In questo modo, potrete attrarre più potenziali follower (e quindi like) proprio grazie all’argomento citato.

Anche la lingua in cui registrare i video è importante: se il vostro prodotto è rivolto a un pubblico solo italiano, evitate di fare video in inglese; aumentereste solo la quantità di concorrenti!

4. Invita i tuoi amici a seguirti su TikTok

TikTok è un social network che consente le interazioni private soltanto tra gli utenti che si seguono a vicenda; per ampliare un po’ il vostro giro di iscritti, chiedete ai vostri amici, parenti e colleghi di seguirvi su TikTok, eventualmente ricambiando l’iscrizione.

In questo modo potrete iniziare da una community di follower piccola, ma comunque affezionata, che potrà facilmente visualizzare i vostri video subito dopo la pubblicazione, migliorandone di fatto l’indicizzazione.

Non dimenticate di chiedere ai vostri amici più presenti sui social media di giudicare la qualità del vostro lavoro tramite consigli e critiche costruttive e argomentate.

5. Aumentare i like di TikTok con i giusti orari di pubblicazione

In base alle proprie esigenze personali, ciascun utente usa TikTok appena sveglio, nelle pause pranzo oppure al di fuori dell’orario di studio/lavoro.

A seconda del tipo di video che postate, dovrete controllare l’orario di pubblicazione; per esempio, se vi rivolgete agli studenti evitate di pubblicare video di mattina.

Quando avrete aperto il profilo da poco, non potrete sapere con precisione gli orari più adatti ai vostri (futuri) follower; sperimentate vari range e tenete conto che molti utenti usano TikTok di sera o prima di cena per rilassarsi.

6. Utilizza canzoni popolari per avere tanti like su Tik Tok

Su TikTok è possibile utilizzare canzoni protette da copyright, ma solo se avete un profilo personale; i profili aziendali, invece, possono usare soltanto audio originali oppure royalty free; in caso contrario, il video potrebbe essere rimosso o silenziato da TikTok.

Spesso gli audio in tendenza sono associati a challenge specifiche, balli o piccoli sketch comici; questo tipo di contenuto non si adatta a tutti i profili, ma può essere rielaborato in base alle esigenze.

Per esempio, un profilo Tik Tok dedicato al gaming può utilizzare dei personaggi dei videogiochi per effettuare qualche coreografia specifica, così come un animatore può disegnare qualche sketch per l’occasione.

7. Attenzione all’orario di pubblicazione

La maggior parte degli utenti consulta TikTok durante il pomeriggio e la sera, dalle 15 alle 21. Ovviamente questo parametro può variare in base all’età degli utenti e al tipo di contenuti del profilo.

Per dare ai vostri video delle buone possibilità di essere visti, osservate durante quali orari il vostro pubblico si dimostra più attivo. Solitamente, la fascia temporale è abbastanza ampia da lasciarvi un buon margine per sperimentare.

8. Monitoraggio del tempo di permanenza sul video

Gli utenti del Web si annoiano facilmente e sono sempre pronti a scrollare un contenuto che non si dimostra accattivante fin dai primissimi secondi; alcuni, invece, si divertono a rivedere lo stesso video anche più volte di fila.

Per usare al meglio TikTok, è importante imparare a usare gli strumenti per i creators e leggere le analytics disponibili alla pagina https://www.tiktok.com/analytics; in genere, le statistiche più approfondite possono essere lette solo da PC.

In questa schermata troverete il numero di visualizzazioni video, visualizzazioni del profilo, numero di likes, numero di commenti e di condivisioni durante gli ultimi sette, ventotto o sessanta giorni. Inoltre, potrete capire quali sono i video di maggior tendenza e osservare se i vostri iscritti sono perlopiù maschi o femmine.

9. Sfrutta al meglio le challenge

I social network frequentati da un pubblico giovane, come appunto TikTok, sono un database potenzialmente infinito di challenge e trend che gli utenti si scambiano tra di loro.

Le challenge prevedono di eseguire balli, gesti o piccole scenette, spesso accompagnati da un sottofondo musicale e/o da un filtro specifico. TikTok consente di utilizzare molti tipi di sottofondi musicali, tra cui anche le canzoni protette da copyright; tuttavia, questi suoni non possono essere utilizzati dai profili aziendali.

In base al tipo di profilo TikTok che gestite, potrete assecondare le challenge più famose del momento; in questo modo, i vostri video compariranno più frequentemente tra i consigliati e i correlati e potrete così raggiungere un numero sempre maggiore di utenti interessati a iscriversi.

Tuttavia, è importante non basare il proprio profilo solo sul ripetere le sfide e i trend lanciati dagli altri utenti; le aziende e gli influencer che vogliono affermare il proprio brand dovranno capire quali sono i contenuti più adatti al pubblico di riferimento e sperimentare fino a trovare i video migliori per intrattenere il target.

10. Interagire con i contenuti di altri utenti

Collaborare con altri creators e commentare i loro contenuti è un buon modo per farsi notare e ampliare la vostra fanbase. Scegliete i creators con i contenuti più simili ai vostri, oppure le aziende partner con cui collaborate, iscrivetevi ai loro profili e commentate i loro video migliori.

Non cadete nella tentazione di spammare i vostri contenuti sotto i video di altri creators: TikTok tende a penalizzare gli utenti che lasciano troppi like in brevi periodi, scrivono più volte lo stesso commento o inviano in privato i propri video a tutti i contatti.

Domande frequenti

Cosa pubblicare su TikTok?

I contenuti di ciascun profilo variano a seconda dell’obiettivo del creator.

Se siete già noti in altre piattaforme e social network, vi converrà mantenere lo stesso tipo di contenuti, eventualmente riadattando i video al ritmo rapido e serrato di TikTok. Gli utenti perdono interesse velocemente, quindi è meglio non esagerare con la durata dei video (che comunque non può superare i dieci minuti).

Qualora vogliate utilizzare TikTok anche per scopi commerciali (ricerca di clienti, miglioramento della reputazione online, portfolio, ecc.), cercate una nicchia della quale potete reputarvi esperti e radunate tutti gli appassionati del settore con la vostra competenza.

Quanti video pubblicare su TikTok?

Molto dipende dal tipo di profilo che gestite: alcuni utenti pubblicano più volte durante il giorno, ma per molti creators conviene pubblicare uno o due video la settimana.

Chi pubblica sketch comici, video informativi, tutorial o speed art non potrà realisticamente pubblicare molti video al giorno; i profili dedicati alle notizie o alle news in generale (di qualunque argomento) disporranno invece di più materiale peri propri video.

Come funzionano i like sui video di TikTok?

I like TikTok sono un indice di gradimento dei contenuti; ciascun utente lascerà like solo ai video che l’hanno maggiormente colpito.

Un video con molti like verrà considerato di alta qualità dall’algoritmo, che pertanto lo indicizzerà meglio e gli consentirà di raggiungere più utenti e potenziali iscritti.

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