fbpx
Curiosità

Compleanno ai tempi del Coronavirus: 15 frasi per auguri a distanza

Tutto l’anno in attesa che arrivi il suo compleanno e quando si avvicina la data, non puoi correre a dargli un abbraccio. Quello che puoi fare, allora, è inviare al festeggiato o alla festeggiata auguri speciali a distanza: ecco i più belli e divertenti raccolti in questo articolo.

I compleanni sono passati dall’essere un momento con la famiglia e gli amici all’essere fatti in videochiamata. Tutti i nati in questo periodo hanno dovuto rimandare i festeggiamenti a causa del coronavirus. Siamo passati dall’avere foto insieme, abbracciati e sorridenti, a collezionare screenshot dei nostri cari durante le videochiamate Whatsapp. Da un po’ di tempo infatti siamo costrettirimanere a casa o limitare i nostri spostamenti per evitare possibili contagi.

Dal momento però che il compleanno si festeggia solo una volta all’anno, non dobbiamo abbandonarci alla tristezza e allo sconforto, ma piuttosto cercare modi alternativi per festeggiare insieme alle persone che amiamo. Se hai perciò un’amica o un’amico che quest’anno non potrai abbracciare, o se tua cugina vive in un’altra città e non può venire a trovarti, non preoccuparti: rimanda i festeggiamenti e inviale un caloroso messaggio di auguri per risollevare il morale.

Abbiamo raccolto in questo articolo alcuni auguri di buon compleanno creativi e divertenti da inviare ai tuoi amici e familiari per sentirti vicino a loro. Puoi trovarne tantissimi altri divisi per destinatario su Frasix.it, un sito che raccoglie più di 10.000 aforismi, frasi e immagini adatte ad ogni occasione e festività.

Frasi di auguri

Se già in una situazione normale è difficile scrivere un biglietto d’auguri, in questa situazione di incertezza risulta ancora più complicato trovare le parole giuste per augurare buon compleanno. Abbiamo voluto quindi raccogliere alcune delle più belle e divertenti frasi per dare un po’ di incoraggiamento e far sorridere il/la festeggiato/a, sia che si tratti di un amico, di un familiare o di un collega.

“Quando passerà questa quarantena, ti stritolerò così forte che bruceremo tutti i chili che stiamo prendendo con un solo abbraccio. Ma nel frattempo… Buon compleanno!”

“Con tutto il mio affetto e sincerità ti auguro un buon compleanno. Mi dispiace di non poterti abbracciare e salutarti personalmente ma voglio che tu sappia che tutto quello che voglio è che tu sia felice. Tanti auguri ancora.”

“Beh, non volevi un compleanno indimenticabile? Eccolo qui. Tanti auguri!”

Non tutti i giorni viene celebrata una data speciale come questa. Se tu non esistessi la mia vita non sarebbe la stessa, ecco perché mi sento così felice di festeggiare un altro anno della tua esistenza, anche se in quarantena. Buon compleanno!”

“Con te anche i giorni brutti sono buoni. E i bei tempi diventano incredibili. Buon compleanno!”

Ti mando mille abbracci e mille baci da lontano. Mi dispiace di non poter essere al tuo fianco in questo giorno, ma sei sempre nei miei pensieri. Buon compleanno, cara mia.”

“Questa piccolo dedica non potrà certo sostituire un abbraccio, ma su con la vita: oggi è il tuo compleanno! Tanti auguri!”

Ho nostalgia dei momenti passati insieme. Ciò non significa che sono triste, anzi sono felice che tu abbia compiuto un altro anno e spero di continuare ad essere al tuo fianco per celebrare quelli a venire. Buon compleanno.”

“Quest’anno volevo regalarti un biglietto aereo, ma con i tempi che corrono credo che un pacco di carta igienica ti sarà sicuramente più utile. Buon compleanno, amico!”

So che le parole non possono sostituire un abbraccio, ma servono a trasmettere i miei migliori auguri per il tuo compleanno. Tanti auguri per questa giornata!”

Non vedevo l’ora che arrivasse questo giorno per ricordarti quanto mi rende felice averti nella mia vita e quanto sei speciale. Buon compleanno da lontano, tesoro.”

 “Brindiamo a un anno in più e un giorno in meno. Un anno in più della tua vita e un giorno in meno di quarantena. Tanti auguri di buon compleanno!”

“Ti mando un abbraccio, un bacio e un “ti amo”. Tanti auguri per questo giorno, il tuo compleanno. Grazie di esistere.”

“Come regalo di compleanno stavo pensando a un viaggio intorno al mondo. Ah no, c’è il lockdown. Magari l’anno prossimo… Buon compleanno!”

Sono così felice di avere nella mia vita con una persona dal cuore così grande come te. Ti auguro un buon compleanno da lontano!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.