fbpx
Regioni ed Enti Locali

Coronavirus: in arrivo possibili drastiche restrizioni in Sicilia

All’aggravarsi della situazione Coronavirus in Italia, il Governatore della Sicilia, Nello Musumeci, comincia a imbastire una serie di provvedimenti per contenere e arginare il dilagarsi della pandemia anche sulla Trinacria anche a costo di chiudere l’accesso all’isola e blindarla:

Non lo escludo assolutamente. E’ chiaro che un provvedimento del genere andrebbe concordato con il governo centrale” dichiara Musumeci che continua:

Noi abbiamo chiuso l’Isola impedendo l’accessibilità al 92 per cento nei mesi drammatici della prima fase – ha ricordato il Governatore – e non escludiamo di poterlo fare anche con altre misure restrittive nei prossimi giorni. Venerdì avrò un incontro con l’assessore per la Salute Ruggero Razza e gli altri operatori per fare il punto della situazione“.  Per quanto riguarda invece le misure restrittive attivate in Lombardi e Campania, che contemplano il coprifuoco, aggiunge “Cominceremo a pensare alle misure restrittive quando i numeri ci diranno essere arrivata l’ora X. In questo momento non ci siamo, anche se cominciamo a essere in apprensione perché aumenta il numero dei contagi”.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.