fbpx
Apertura Regioni ed Enti Locali Salute

Coronavirus, nuovo caso nell’agrigentino: positiva donna a Cattolica Eraclea

Nuovo caso di contagio da Covid-19 nell’agrigentino. Una donna di origini romene ma residente a Cattolica Eraclea è risultata infatti positiva al tampone rino-faringeo.

La signora che è risultata positiva al tampone, giorni prima dell’arrivo è stata in contatto con la polizia municipale, come previsto dalle direttive del Ministero della Salute. Informate tutte le autorità competenti, si è posta in isolamento assoluta non avendo contatti con nessuno. La signora sta bene e sarà monitorata per tutta la durata dell’isolamento.

“L’ASP di Agrigento – afferma il Sindaco Santo Borsellino – mi ha notificato un caso confermato di Covid-19 nella nostra comunità. Si tratta di una signora rumena, che rientrando dalla Romania ed effettuato il test, ha scoperto la positività al SARS-CoV-2. La persona interessata, già in quarantena sin dall’arrivo, è stata posta in isolamento obbligatorio e sono stati predisposti dall’ASP, gli ulteriori adempimenti previsti. Effettuate le prime verifiche del caso, la signora ha dichiarato di non aver avuto alcun contatto con i nostri concittadini”.

“Con l’auspicio che possa trattarsi di un caso isolato voglio fare appello a tutta la cittadinanza invitandola al rispetto delle regole di distanziamento sociale ed igienico sanitarie vigenti”.

“Quanto successo – continua il primo cittadino – ci fa riflettere che ancora la pandemia è in corso ed il pericolo è dietro l’angolo. Dobbiamo essere prudenti, indossare la mascherina ovunque e specialmente nei locali chiusi. Un appello particolare ai giovani, durante la movida cerchiamo di mantenere la distanza di sicurezza, evitiamo abbracci e strette di mano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.