fbpx
Regioni ed Enti Locali Salute

Covid, ecco la situazione a Ribera: dallo scorso 1 dicembre 24 nuovi casi

Rispetto al 1 dicembre scorso, dai dati forniti dall’Asp di Agrigento, si registrano altri 24 NUOVI CASI di contagio, tutti sono stati posti in isolamento presso il proprio domicilio, il numero dei SOGGETTI POSITIVI al coronavirus sale così a 68. Dal portale “emergenzacovid19” inoltre, risultano altri 8 concittadini in quarantena per essere stati a contatto con un soggetto positivo.
Nella giornata di ieri sono stati sottoposti a tampone di fine quarantena gli operatori della mensa scolastica comunale, tutti i test sono risultati negativi eccetto uno per il quale è stato disposto l’isolamento domiciliare per altri 10 giorni.
In questa fase in cui assistiamo ad una crescita esponenziale dei contagi, è fondamentale continuare ad osservare le prescrizioni che possono ridurre la circolazione del virus, ovvero l’utilizzo corretto delle mascherine, il rispetto del distanziamento, l’igiene delle mani e soprattutto l’isolamento in caso di contatto con un soggetto poi risultato positivo. Quest’ultimo fattore è indispensabile per supportare il Dipartimento di Prevenzione e l’USCA nel continuo monitoraggio che svolgono per accertare eventuali casi di positività.
I dati inoltre, stanno dimostrando che i contagiati vaccinati, presentano una sintomatologia lieve, pertanto si ritiene opportuno rinnovare ancora una volta l’appello a vaccinarsi. Il vaccino è l’unica strada per evitare di piombare nei tremendi periodi che abbiamo vissuto e vorremmo lasciarci definitivamente alle spalle.
È possibile sottoporsi a vaccinazione anche delle terze dosi, presso l’ospedale di Ribera. Il requisito fondamentale è che siano trascorsi almeno 150 giorni dal completamento del ciclo primario di vaccinazione.
Collaboriamo tutti per ridurre la diffusione dell’infezione e per evitare i provvedimenti conseguenti che tutti già conosciamo (isolamento, quarantena, didattica a distanza, etc.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.