fbpx
Intrattenimento, cinema e Tv

“Dance Era”, Amii Stewart incanta il pubblico di Agrigento – VIDEOINTERVISTA

Un progetto interamente basato sulla musica degli anni 70’ in cui Gerardo Di Lella, con la sua Pop Orchestra composta da ben 22 musicisti, ripercorre la storia di uno dei periodi più floridi e peculiari della musica degli ultimi 50 anni.

In meno di un decennio, collocato nel cuore degli anni ’70, si è infatti assistito alla nascita allo sviluppo e alla definizione di un magico linguaggio musicale che resiste ancora oggi e che viene universalmente identificato come la “Dance Era”.

Amii Stewart & Gerardo Di Lella Pop Orchestra plays Anni ’70 – the “Dance Era” è il titolo dello spettacolo che ha incantato ieri sera il pubblico presente al Teatro Pirandello di Agrigento.

Un progetto unico per l’Italia, già presentato al Festival “La Versiliana” di Pietrasanta, all’”Arena Sferisterio” di Macerata, all’”Auditorium Conciliazione” di Roma, al “Parco Archeologico di Ostia Antica” di Roma, che riunisce uno dei più creativi e versatili direttori d’orchestra italiani in tandem con una delle voci più conosciute della musica internazionale, che con la famosissima ‘Knock on Wood’ nel 1979 conquistò le classifiche di tutto il mondo.

Lo scorso 31 dicembre Amii Stewart & Gerardo Di Lella Pop Orchestra si sono anche esibiti a Napoli in piazza del Plebiscito davanti ad 80.000 persone riscuotendo un enorme successo.

Con 9 fiati, 6 cantanti, e doppia ritmica, Gerardo Di Lella ripropone l’atmosfera originale dei brani più celebri ed emozionanti di quegli anni. Questi solo alcuni titoli di una scaletta “scatenante”: ‘Le Freak’ degli Chic, ‘Cuba’ dei Gibson Brothers, ‘Can’t Take My Eyes Off Of You’ di Gloria Gaynor, ‘The Best Disco in Town’ dei Ritchie Family ‘YMCA’ dei Village People, ‘Mamma Mia’ e ‘Waterloo’ degli Abba, ecc…

È, infine, anche la notte dell’omaggio di Amii Stewart all’indimenticabile Donna Summer, ‘The Queen of Disco’, con un emozionante medley a sei anni dalla sua scomparsa: occasione davvero unica per gli amanti del genere.

Guarda la videointervista realizzata da Luigi Mula

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.