FARE! Sicilia si dissocia dalle dichiarazioni di Sottile: “parla a nome personale”
Il coordinatore nazionale del movimento “Fare! con Flavio Tosi“, Fabio Venturi, interviene replicando alle dichiarazioni rilasciate da Denis Sottile:
“E’ da alcune ore che il signor Denis Sottile divulga “strane” notizie a mezzo stampa. Le dichiarazioni di Sottile sono esclusivamente di carattere personale. L’intero movimento “FARE! con Tosi” in Sicilia in queste ore si è aggiornato telefonicamente con i coordinamenti provinciali e comunali, ed è emersa la totale estraneità al pensiero di Sottile. Tra l’altro Sottile si intesta posizioni e opinioni a nome dei membri del Movimento FARE! senza avere mai coinvolto nessuno in tale presa di posizione.
Lo stesso ruolo di Coordinatore Regionale in Sicilia è un ruolo non previsto al momento all’interno del Movimento. Sottile, questo sì, in questi mesi ha cercato di dare vita, insieme anche a tante altre persone, al Movimento nella meravigliosa terra siciliana come semplice militante e per questo lo possiamo solo ringraziare.
Le sue rimangono pertanto dichiarazioni personali, non condivise dalla base, che mi auguro siano solo il frutto della stanchezza del periodo elettorale.
Però l’occasione è perfetta per ringraziare e abbracciare le donne e gli uomini di “FARE!” in Sicilia e in ogni parte d’Italia per il grande cuore e il grande coraggio dimostrati in questi mesi“.