fbpx
Intrattenimento, cinema e Tv Regioni ed Enti Locali

Farm Film Festival: al via ieri sera a Farm Cultural Park la terza edizione. Ospite Mario Marius Mele

Applausi, sorrisi ed emozioni ieri sera a Favara alla serata inaugurale del Farm Film Festival, la manifestazione di cortometraggi in programma fino a domenica 26 agosto.

In concorso 42 cortometraggi suddivisi in 7 categorie che, appunto, animeranno le serate nei “Sette cortili” di Farm Cultural Park: “La prima serata è andata bene -esultano su Facebook gli organizzatori- eravate in tanti e vi ringraziamo per la partecipazione. Come ha detto Alessandro Cacciato il bello del Festival è provare emozioni contrastanti, a volte opposte, nella stessa sera: risate, emozioni, pensieri. Abbiamo anche avuto il grande piacere di avere come ospite Mario Marius Mele, regista del famosissimo (e bellissimo) video “Sicily” che ha aperto le nostre serate nelle passate edizioni”.

La direzione artistica della manifestazione, ricordiamo, è affidata al regista agrigentino Marco Gallo, mentre lo staff Farm Cultural Park è diretto dal CEO di Farm, Andrea Bartoli. La terza edizione della manifestazione, presentata da Alessandro Cacciato, è rivolta alla produzione di cortometraggi capaci di raccontare, con linguaggi poco scontati, “storie di cambiamento” emozionanti e coinvolgenti.

La Giuria è composta da Gero Miccichè, Marco Savatteri, Riccardo Gaz, Aristotele Cuffaro e Luigi Roberto Mula. Il premio Garm Cultural Park verrà assegnato dallo Staff Farm Cultural Park.
Questa sera, dunque, si ricomincia alle 20:30 con la proiezione di CCÀ – Farm Film Festival 2018, di Giancarlo Cutrona, poi dalle 21:30 si proietteranno i cortometraggi in concorso:
– Chianty – VeeMsen Lama – Nepal
– Stai sereno – Daniele Stocchi – Italia
– Scheideweg – Teenage threesome – Arkadij Khaet – Germania
– Famille à vendre – Sebastien Petretti – Belgio
– Cat noir – O’neil Burgi – Svizzera
– Sailor’s delight – Louise Aubertin – Francia
– Go Jalal – Daniel Hartert – Germania
– Carmen – Natalia Preston – Spagna
– La giornata – Pippo Mezzapesa – Italia
– Harvests of Hope – Karen Buchsbaum – USA.

Questa sera, verrà proiettato, anche, il videoclip fuori concorso “Gira, vota e firria” dei Quartet folk.
“L’ingresso è gratuito – ricorda Marco Gallo – di anno in anno migliora ogni piccola e singola cosa e non vediamo l’ora di mostrarvela, di farvi vivere questo piccolo “Nuovo Cinema Paradiso”. I film provengono da ogni parte del mondo, siamo all’interno di FARM CULTURAL PARK che si rinnova di anno in anno. Perchè non esserci?? Siate parte del cambiamento, benvenuti al Farm Film Festival!”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.