fbpx
Cultura

Favara: presentato il premio “Ignazio Buttitta”

comune favaraPresentata la 17° edizione del Premio di arte e cultura siciliana “Ignazio Buttitta”, che quest’anno presenta una importante novità: la prima edizione del “Festival della canzone siciliana” intitolato “Rosa Balistreri”.

Un’occasione per i ragazzi che avranno la possibilità di presentare brani strumentali o cantati purché riconducibili alla tradizione della musica siciliana.

Il concorso ha come obiettivo la valorizzazione della musica ed i musicisti siciliani che abbiano un legame con il territorio, le sue tradizioni e una prospettiva musicale e culturale che trovi un coerente punto d’incontro con la contemporaneità – comunica la presidente Lina Urso Gucciardino – ed è rivolto alle istituzioni scolastiche della provincia”.
A presiedere la giuria del festival della canzone siciliana “Rosa Balistreri”, che si svolgerà il 3 e 4 dicembre prossimi al Castello di Chiaramonte di Favara, il professor Stefano Tesè che insieme ad altri addetti ai lavori, proclamerà il vincitore nella cerimonia finale dell’8 dicembre 2015, quando saranno assegnati anche i premi “Ignazio Buttitta”.

Una manifestazione che avrà inizio il 30 novembre. Varie saranno le occasioni per “gustare” l’arte in tutte le sue manifestazioni: dalla collettiva di pittura curata da Vincenzo Patti; alla mostra di ceramica artistica di Liliana Urso e Palma in miniatura di Gaetano Lo Brutto. E tanto altro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.