fbpx
Regioni ed Enti Locali

Favara, torna per Natale l’Albero all’uncinetto

Miriam Mignemi, in qualità di Presidente del Consiglio Comunale ha coinvolto i colleghi consiglieri nel progetto di rimontare, in piazza Cavour, l’albero di Natale realizzato lo scorso anno grazie all’iniziativa “Un Filo che unisce”, promossa dall’Assessorato Spettacolo e Pari Opportunità e sposata da #Favaraingonna.

L’operosità di tantissimi cittadini (non solo donne) portò alla realizzazione di circa 1000 piastrelle lavorate all’uncinetto ed assemblate, poi, da un gruppetto di donne di #Favaraingonna che hanno già riconfermato la loro disponibilità.

Le piastrelle variopinte, realizzate in formati e con filati differenti sono state assemblate, per la maggior parte sul posto, per adattarle alla struttura in ferro di proprietà degli esercenti della piazza che, a loro volta, hanno dato la loro piena disponibilità e collaborazione. La struttura sarà fornita completa di luci e di puntale a stella realizzato gratuitamente, lo scorso anno, su pubblico invito, dal fabbro Giuseppe Caramazza.

La Presidente del Consiglio Comunale, Miriam Mignemi, ha voluto riproporre l’albero in considerazione del suo grande valore simbolico: “un albero che in piena pandemia ha unito, seppur distanti, tanti cittadini nella realizzazione di un bene comune, simbolo di unione e cooperazione”.

La cerimonia d’accensione è prevista per mercoledì 8 Dicembre.

“Metto a disposizione – ha aggiunto Mignemi – la Toybox: la scatola in cui, chi vorrà, potrà lasciare un giocattolo (nuovo); verrà collocata al Caffè Italia, in Piazza Cavour, in modo da poter offrire un orario di raccolta diversificato rispetto all’orario diurno del centro di raccolta del C.I.F, con il quale collaboriamo, cosicché qualche giorno prima del Natale e per l’Epifania, i doni raccolti verranno distribuiti dagli Scout di Favara alle famiglie più bisognose che ci verranno segnalate dall’Area Madre Teresa.”

fonte SiciliaOnPress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.