fbpx
Regioni ed Enti Locali

Garantito gratuitamente per tutto l’anno scolastico 2017/18 il trasporto alunni pendolari Aragonesi

pendolino-peppe-aragonaSi avvia alle fasi conclusive l’annosa vicenda degli abbonamenti alunni pendolari Aragonesi.

Dopo anni di prese in giro e rinvii, l’amministrazione insediatasi da poco meno di un anno, guidata dal Sindaco Giuseppe Pendolino ha garantito l’erogazione gratuita degli abbonamenti agli alunni pendolari per tutto l’anno scolastico 2017/2018, sgravando così le famiglie dall’anticipo di circa 60€ mensili cad. per l’acquisto dell’abbonamento e il successivo rimborso fermo al palo dal lontano 2016.

Il Sindaco si reputa soddisfatto del lavoro svolto dalla sua giunta e dagli uffici preposti “finalmente dopo anni di promesse e rinvii sin dal 1° Ottobre 2017 abbiamo garantito gli abbonamenti agli studenti pendolari”.

“Non appena insediati – aggiunge Pendolino – ci siamo ritrovati un debito nei confronti della ditta esecutrice del servizio per circa 70.000€, relativi agli abbonamenti erogati dalla vecchia amministrazione a ridosso dell’ultima campagna elettorale, e le famiglie che ovviamente attendevano il rimborso dei soldi anticipati dal 2015 al 2017. Viste le ormai conclamate difficoltà economiche e finanziarie in cui versa il nostro Ente, siamo riusciti a trovare un accordo con le famiglie in modo da poter rifondere il loro credito tramite lo strumento della compensazione dei tributi comunali come TARI e Canone Idrico. Già dalle prossime settimane tutte le famiglie che negli anni precedenti a questa amministrazione hanno anticipato l’acquisto degli abbonamenti potranno richiedere la decurtazione dell’importo anticipato dalle tasse comunali. Possiamo pertanto chiudere definitivamente – conclude – la vicenda sugli abbonamenti degli alunni pendolari col definitivo rimborso alle famiglie di quanto già anticipato. Come già comunicato sono in distribuzione gli ultimi abbonamenti relativi al mese di Maggio 2018. Non mi resta che augurare un buon fine anno scolastico a tutti gli alunni Aragonesi e alle loro famiglie”.