fbpx
Intrattenimento, cinema e Tv

“HEY SIGNORINA”: le vacanze ritrovate, tra timori e speranze del dopo-coronavirus

Un inno all’allegria, alla speranza e alla voglia di divertirsi e di ritrovarsi nonostante i timori e i tanti divieti, in un’estate diversa da tutte le altre. C’è tutto questo nel nuovo brano-tormentone del 2020 di Nino Tortorici (cantante, attore, conduttore radiofonico e showman) dal titolo “Hey signorina”, scritto con Antonio Vinti (in arte El3mendo) e col producerTavorman.
Come nelle precedenti esperienze discografiche, Nino Tortorici si fa interprete dei sentimenti più diffusi tra la gente alla vigilia della stagione estiva, in un anno certamente diverso da tutti gli altri nel quale la consueta voglia di vacanze, relax e spensieratezza dovrà fare i conti con i timori legati a ciò che è successo in questi ultimi mesi e con i tanti divieti che caratterizzeranno anche lo stare insieme durante l’estate. Una situazione che rischia di generare effetti a dir poco comici o bizzarri, sintetizzati nell’esilarante “Hey signorina, permette un’amuchina…” del ritornello. Un testo semplice e coinvolgente e una melodia immediata e orecchiabile, per un brano musicale davvero godibilissimo.
Nino Tortorici è stato per oltre 10 anni animatore e dj nei villaggi turistici di tutta Italia prima di approdare in radio. Per quattro anni speaker dei programmi notturni di RTL 102.5, poi per altre cinque stagioni ha condotto la rubrica “Un siciliano a Roma” su Radio 2 Rai. Conduttore fuori dagli schemi con un repertorio fatto di gag, imitazioni, scherzi, tormentoni e personaggi, da sempre legatissimo alla sua terra d’origine, la Sicilia, da anni Tortorici è una presenza fissa nel cast dei programmi televisivi di Paolo Bonolis. Nel salottino di avanti un altro interpreta “il coreografo”, prima ancora il cognato alieno. A Ciao Darwin diversi personaggi tra cui Fantozzi, Psy, il Padrino e tanti altri.
In veste di cantante, Nino Tortorici ha inciso nel 2008 il suo primo brano“…Pira Puma Patate!!!”, lanciato tra gli altri da Fiorello nel programma “Viva Sdraio 2” su Radio 2 Rai, al quale hanno fatto seguito negli anni successivi “Mister… de ‘sto cà!”, “Vu’ cumprà”(in onda su Radio Deejay per tutta l’estate del 2010), “Ti amo amore”, “Un tuffo al mare”, “Mucho caliente” (un omaggio affettuoso alla figura di Papa Francesco) e “Il ballo dei Supereroi”.

Nei prossimi giorni comincerà la promozione di “Hey signorina” con una serie di interviste e apparizioni in radio e tv. Per maggiori informazioni sull’attività artistica di Nino Tortorici si possono consultare i profili internet su Facebook e Instagram.

(Guarda il video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.