fbpx
Intrattenimento, cinema e Tv

I “Chicago Stompers” incantano il pubblico della Valle dei Templi di Agrigento – VIDEO

Buona la prima! “FestiValle” stupisce ed emoziona. Ieri sera al Teatro di Giunone, i Chicago Stompers, la più giovane formazione Hot Jazz italiana, capitanata dal simpaticissimo maestro Mauro Porro, si è esibita in un vasto repertorio anni ‘20-’30.

Dai titoli più celebri a quelli meno noti, trascritti ed arrangiati fedelmente, l’eleganza stilistica e artistica dell’ ensemble ha affascinato il numeroso e caloroso pubblico.

Le orchestrazioni indimenticabili, interpretate dalla splendida voce della bravissima Marcella Malacrida, hanno trasformato la Valle dei Templi in una sala danzante degli anni ’20, con le star internazionali di Lindy Hop e Tap & Jazz Thomas Blacharz ed Elisabet Monllor.

La big band (11 elementi), inoltre, ha suonato con strumenti vintage o inusitati come, ad esempio, i sassofoni basso e c-melody, il clarinetto di metallo ed il violino di stroh.

Molti,poi, i dettami artistici ed estetici degli anni “ruggenti”: la cura del look, la presentazione di palco, i microfoni a condensatore originali o riprodotti sullo stile dei celebri microfoni a carbone degli anni ’20.

Un tuffo nella Belle Èpoque, quindi per il pubblico di FestiValle che ha apprezzato il concerto accogliendo favorevolmente la prima proposta artistica del festival di musica ed arti digitali.

Luigi Mula

(Guarda il video)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.