fbpx
Regioni ed Enti Locali

Il “No” al Referendum raccontato da un giovane agrigentino: spopola sui social il video di Michele Sodano

referendumUn video che è già diventato virale e che sta facendo parlare di sé. Il 4 dicembre infatti i cittadini italiani sono chiamati ad andare alle urne per il referendum popolare confermativo avente ad oggetto la legge di riforma costituzionale.

Sono giorni in cui non si contano più i dibattiti televisivi, e non solo, che vedono numerosi esponenti del “Si” e del “No” confrontarsi sulla riforma costituzionale.

In particolare, le ragioni del “No” sono affidate a “56 costituzionalisti” che hanno formulato un documento dichiarandosi contrari alla riforma così come articolata. Ma non sono solo affermati “costituzionalisti” e “giuristi” fra i fautori delle ragioni del “No”.

Uno su tutti, è un giovane ragazzo agrigentino, Michele Sodano, che in un video su Facebook ha cantato sulle note della sua chitarra un “pezzo” dall’importante significato. Una canzone che sembra rievocare testi e musica del celebre Fabrizio De Andrè e che sta spopolando in rete, tanto da essere condiviso sui social da numerosi esponenti di primo piano della politica nazionale. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.