fbpx
Sport

Incontenibile Akragas Futsal: arriva la quarta vittoria di fila

futsal akragasAltra ottima prova di forza per l’Akragas Futsal che espugna Leonforte senza mai realmente soffrire con il punteggio di 5 a 2.

La cronaca del match vede i biancoazzurri, concentrati fin dai primi minuti di gara,schiacciare gli avversari nella propria metà campo: possesso palla, triangolazioni e ripartenze permettono agli ospiti di portarsi sul doppio vantaggio con le reti di Isgró e Cottone già nel primo quarto d’ora.

I padroni di casa frastornati dal ritmo imposto dagli agrigentini trovano difficoltà ad entrare in partita e quando lo fanno si trovano davanti un monumentale Daino; oggi il capitano biancoazzurro, finalmente rigenerato dal lavoro programmato ad hoc dallo staff, sfoggia una prova superba neutralizzando le conclusioni di Ipsale e D’Alessandro.

Prima frazione di gioco che pertanto si chiude sul punteggio di 2 a 0 per gli ospiti.

La ripresa riparte con il roster biancoazzurro ancora sugli scudi, che concretizza un prolungato dominio territoriale portandosi sul 4 a 0 con le reti di Sirone ed Hamici grazie soprattutto al lavoro del sempre ottimo Luigi Mosca; altra bella prova per il talento nisseno.

Sul 4 a 0 per gli ospiti il Leonforte trova la forza di reagire con le reti di D’Alessandro e Ipsale, intervallate dalla prima rete del giovane biancoazzurro Alessandro Di Gangi su assist di Giovanni Mattina.

Alla fine sarà 5 a 2 per i ragazzi della valle dei templi che espugnano senza mai realmente soffrire uno dei campi più insidiosi della serie C1.

Se doveva essere una prova, quella odierna per i ragazzi dell’Akragas Futsal, questa è stata superata brillantemente: grande compattezza, decisione sotto porta e grande voglia di vincere sono state le caratteristiche oggi messe in campo dai “Giganti” che ruotano l’interno roster dimostrando buona tenuta fisica ed ottima organizzazione tattica.

In virtù dei risultati odierni I biancoazzurri restano a punteggio pieno in classifica a braccetto con lo United Capici, oggi vittorioso ad Acireale.

Il prossimo appuntamento con i biancoazzurri è per sabato 30 ottobre alle ore 17.00 allo sport Village dove arriverà il Kamarina per un’altra imperdibile match.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.