fbpx
Regioni ed Enti Locali

Indennità di tirocinio Garanzia Giovani: ad Agrigento incontro tra l’INPS e l’UPL

garanzia giovaniIn data odierna presso la Direzione della Sede Provinciale INPS di Agrigento si è svolto un incontro con il Direttore dell’Ufficio Provinciale del Lavoro teso a risolvere le criticità in atto relativamente alla gestione dei pagamenti delle indennità ai tirocinanti di cui al piano Garanzia Giovani.

I Direttori comunicano ai destinatari delle indennità in argomento che si sta lavorando proficuamente e sinergicamente per eliminare tutte le problematiche riscontrate.
A tal proposito si è convenuto che gli enti promotori saranno accreditati presso l’INPS e l’UPL per farsi carico delle segnalazioni a loro manifestate dai tirocinanti.
Pertanto è stato istituito un punto di consulenza integrato INPS – UPL presso la sede INPS di Piazzale Rosselli di Agrigento al quale potranno accedere i suddetti enti promotori tutti i giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 a partire dal 05 novembre 2015.
Ciò al fine di evitare che siano i singoli tirocinanti a doversi recare presso i vari uffici competenti ed anche per risolvere in maniera completa le anomalia con i singoli soggetti promotori.
L’ Inps di Agrigento si avvarrà inoltre del supporto messo a disposizione dalla Direzione Regionale Sicilia per la risoluzione di problematiche di natura tecnico/informatiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.