fbpx
Cronaca

La grafologa Maria Giovanna Russo relatrice in Bulgaria per Wacom

C’è anche la grafologa agrigentina Maria Giovanna Russo al Connected link 2023, l’evento internazionale promosso da Wacom, l’azienda Giapponese, leader mondiale di tavolette con penna e display interattivi con penna, in programma in Bulgaria, a Sofia, dal 30 novembre al 3 dicembre.
La nota professionista agrigentina è intervenuta stamani a Sofia, in qualità di esaminatrice di documenti forensi, per relazionare sul tema: “Verifica della firma: dall’analogico al digitale”. Insieme a lei il Product Manager Wacom, Marco Zanardo.
L’incontro di oggi ha riguardato il principi di verifica della firma e come le pratiche del mondo analogico possono essere implementate nella verifica digitale.
La grafologia giudiziaria, in questi ultimi anni, si è arricchita di ulteriori strumenti di analisi, di prova e valutazione divenendo possibile la misurazione strumentale.
La firma grafometrica, infatti, identifica l’autore da alcune caratteristiche biometriche: velocità di scrittura, pressione della firma, accelerazione del movimento.
Il perito grafologo, ricordiamo, è la figura più idonea in ambito forense a redigere perizie e consulenze grafotecniche, su base grafologica, valide e riconosciute in ambito giudiziario.
L’invito in Bulgaria è sicuramente un prestigioso riconoscimento che premia la professionalità e la competenza dell’agrigentina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.